Weekend tra amici. Il nuovo film di Stefano Simone in proiezione speciale a Foggia e Roma
Lunedì 2 dicembre si terrà presso il Caffè Letterario di Roma la proiezione speciale di Weekend tra amici, l’ultimo lungometraggio del regista pugliese Stefano Simone.
Girato a Manfredonia con un piccolo budget, pochi attori e tante idee, Weekend tra amici racconta la storia di quattro conoscenti di lunga data che si ritrovano a passare un weekend in una casetta in periferia. Una rimpatriata per celebrare i bei tempi andati, ora che loro sono quarantenni, con un lavoro e una famiglia… e quale occasione migliore per rincontrarsi che guardare una partita di calcio di finale? Ma il tifo per l’evento sportivo è solo uno dei motivi che farà emergere rancori sopiti tra i quattro amici che porteranno ad estreme conseguenze.
Il giovanissimo regista di Manfredonia, qui al suo terzo lungometraggio dopo il drammatico Una vita nel mistero e il thriller/horror UnFacebook, porta sullo schermo una sceneggiatura di Francesco Massaccesi e utilizza un cast composto, tra gli altri, da Matteo Perillo, Michele Bottalico, Filippo Totaro e Peppe Sfera.
L’evento si svolgerà nella cornice del Caffè Letterario di Roma (via Ostiense 95) all’interno della rassegna “Il cinema invisibile” a partire dalle ore 21 e a presentare il film ci saranno il regista Stefano Simone e gli interpreti principali.
Ma non è tutto! Perché Weekend tra amici sarà proiettato anche il 24 novembre a Foggia presso il multisala Città del Cinema (Via Luigi Miranda) nello spettacolo mattutino delle ore 11.
Dunque, Weekend tra amici di Stefano Simone.
– Domenica 24 novembre, Città del Cinema (Via Luigi Miranda, Foggia), ore 11.00.
– Lunedì 2 dicembre, Caffè Letterario (Via Ostiense 95, Roma), ore 21.00.
Lascia un commento