Chucky: il full trailer della serie sulla Bambola assassina

Chucky

Doveva accadere: anche l’amato bambolotto killer Chucky è protagonista di una serie tv. Si intitola semplicemente Chucky ed esordirà il 12 ottobre sull’emittente televisiva americana SyFy. Dopo la presentazione al Comic-Con@Home, possiamo mostrarvi il primo full trailer della serie che riporterà il bambolotto alle sue origini.

Ignorando il reboot del 2019 diretto da Lars Klevberg, Chucky riprende le fila della saga proprio dove erano state lasciate nel 2017 con il sesto film ufficiale della saga Il culto di Chucky, di cui questa serie è un vero e proprio sequel. A scrivere l’intera serie e dirigere il primo episodio troviamo Don Mancini, creatore dei personaggi e della saga cinematografica, nonchè regista di tre dei sei film che la compongono (Il figlio di Chucky, La maledizione di Chucky, Il culto di Chucky).

La serie sarà ambientata nel classico sonnolento paesino americano di provincia, dove il bambolotto Tipo Bello farà mostra di sé in un mercatino di quartiere; ad aggiudicarsi il giocattolo vintage sarà l’adolescente Jake Webber, un nerd solitario vittima dei peggiori bulli della scuola e con una situazione famigliare un po’ precaria. Ma, da questo momento, la cittadina diventa teatro di efferati omicidi che sembrano incidenti domestici e mentre cominciano ad emergere gli scheletri nell’armadio di molti abitanti della città, alcune vecchie conoscenze del bambolotto Chucky si manifestano, compreso l’oscuro passato di Charles Lee Ray, il serial killer la cui anima è intrappolata nel bambolotto da oltre 30 anni.

A voi il full trailer in lingua originale di Chucky.

Nel cast torneranno Brad Dourif come voce di Chucky, Jennifer Tilly nel ruolo di Tiffany e Fiona Dourif in quello di Nica Pierce, a loro si affiancheranno le new entries Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched) e Alyvia Alyn Lind (The Young and the Restless), che interpreteranno i giovani protagonisti della serie, insieme a Devon Sawa (Final Destination), che avrà un ruolo centrale, e David Kohlsmith che interpreterà Charles Lee Ray da bambino. Annunciati anche Christine Elise e Alex Vincent, volti noti nel franchise per aver interpretato i protagonisti nei primi due film della saga (Alex Vincent in entrambi, Christine Elise solo in La bambola assassina 2) ed essere comparsi come cammeo negli ultimi due.

La serie, che sarà composta da 10 episodi, è prodotta da David Kirschner, produttore storico della saga cinematografica, e vedrà Mancini anche nel ruolo di showrunner insieme a Nick Antosca. Lo stesso Don Mancini ha dichiarato:

Lo show sarà una nuova interpretazione del franchise e ci permetterà di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità che si può ottenere solo grazie a una serie TV. Rimanendo comunque fedeli alla storia che terrorizza il pubblico da ormai trent’anni.

Non abbiamo ancora notizie di una distribuzione italiana della serie e vi lasciamo con il teaser poster originale.

Chucky

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.