Johnny Depp in un film Marvel? Chissà…

Johnny Depp (Edward Scissorhand; Chocolat) sarebbe in lizza per interpretare il ruolo di Doctor Strange, uno dei protagonisti dei prossimi titoli cinematografici in cantiere dei Marvel Studios.
Almeno, questo è quanto sostiene il sito Latino Review, secondo il quale Depp sarebbe molto interessato a entrare a far parte dell’universo cinematografico Marvel, tanto da aver già incontrato i responsabili per discutere la possibilità di vestire i panni del Doctor Strange, l’arrogante neurochirurgo creato da Stan Lee e Steve Ditko. Doctor Strange, rimasto vittima di un incidente d’auto, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un intervento chirurgico e, di conseguenza, il lavoro. A quel punto, incontra l’Antico, un vecchio eremita che potrebbe essere guarirlo, dal quale viene viene istruito sui segreti delle arti mistiche. Tornato in America, diventa stregone supremo e signore delle arti mistiche, dotato di poteri mentali e telepatici, in grado di conferirgli l’immortalità. Non si tratta sicuramente di uno dei personaggi più noti del mondo Marvel, ma non abbiamo dubbi che, se fosse effettivamente Johnny Depp a prestargli volto e corpo, acquisterebbe visibilità in men che non si dica!
image
L’uscita del film sembrerebbe prevista per il 2016 e lo script attuale, firmato Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer (Conan the Barbarian ; Dylan Dog), descriverebbe un Doctor Strange sulla trentina… a fronte dei cinquant’anni di Johnny, che il divo, tuttavia, porta magnificamente.
Se Depp dovesse effettivamente firmare per il ruolo, probabilmente la lavorazione di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, la cui uscita è già stata rimandata di un anno, potrebbe slittare ulteriormente.

La passione dell’attore per i fumetti e per il mondo Disney è cosa nota; sarebbe un esperimento piacevolmente inedito, tanto nella sua carriera che per i fans, vederlo portare sul grande schermo un supereroe Marvel.
È un dato di fatto che l’acquisto della Marvel da parte della Disney abbia reso a portata di mano dei primi star di altissimo livello altissimo ma per il momento, comunque, si tratta solo di rumors…

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.