Primi dettagli su The LEGO Movie 2

Il grande successo di pubblico e critica che ha accompagnato l’uscita di The LEGO Movie lo scorso anno ha dato il via libero alla Warner Bros. e ai due creatori Phil Lord e Chris Miller di proseguire con l’esplorazione e ampliamento del folle mondo cinematografico LEGO. Come già sappiamo, presto arriveranno al cinema gli spin-off Ninjago e The LEGO Batman Movie, dei quali Lord e Miller si occuperanno solamente dell’aspetto produttivo, mentre torneranno alla sceneggiatura e probabilmente regia del sequel ufficiale: The LEGO Movie 2, che arriverà nei cinema il 26 maggio 2017.

Da una recentissima intervista che i due geniali filmaker hanno rilasciato ad Empire, sono emerse le primissime indiscrezioni sul film.

The LEGO Movie 2 si ambienterà quattro anni dopo il primo film e porterà avanti parallelamente la storia del ragazzino che compariva alla fine del film precedente e quella di Emmet. Entrambi saranno cambiati perchè il bambino è ormai un adolescente e quindi la sua visione delle cose è per forza di cose mutata e l’approccio al gioco e alla fantasia sarà differente; ma allo stesso tempo anche Emmet non è più lo stesso, dopo aver scoperto quello che accade fuori dal suo mondo.

Lord e Miller dicono che Emmet affronterà una vera e propria crisi esistenziale, anche se non mancherà di vivere una nuova fantastica avventura insieme agli amici già visti nel primo film.

Attendiamo nuove informazioni.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.