SHREK: la DreamWorks a lavoro su un quinto capitolo?

Quando si dice la coerenza… Variety afferma che, nonostante Shrek: …E Vissero Felici e Contenti fosse stato sponsorizzato come capitolo conclusivo della saga dedicata all’orco più amato da grandi e piccini, la DreamWorks Animation sarebbe pronta a sviluppare un nuovo film d’animazione su Shrek & Co.
Jeffrey Katzenberg, CEO della DreamWorks, ha rivelato, in un’intervista con Fox Business Network: “Vogliamo che la saga si prenda un periodo di pausa, in modo da non stancare i numerosi fan. Ma potete stare tranquilli: ci sarà un nuovo film dedicato alle avventure di Shrek. Non abbiamo ancora finito con lui e, cosa ancora più importante, neanche lui ha finito davvero con la sua storia”.
Se, infatti, il film del 2010, incassò ‘appena’ 239 milioni di dollari negli Stati Uniti, sappiate che, in tutto il mondo, raggiunse la bellezza di 750 milioni di dollari, portando il franchise a quasi 3 miliardi di dollari in soli incassi cinematografici.

E’ ancora Variety a svelare che, nel 2015, verrà inaugurata a Londra la Shrek’s Far Far Away Adventure: un’attrazione interattiva che verrà collocata nella Country Hall a Southbank, sul Tamigi. Si tratterà della prima di sei attrazioni che verranno inaugurate nei prossimi nove anni in tutto il mondo e coinvolgerà tutti i personaggi della saga: il burbero Shrek, la tenace Fiona, l’irresistibile Ciuchino e il sornione Gatto con gli stivali.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.