The Hateful Eight: Samuel Jackson twitta le prime immagini dal set!

Possiamo tranquillamente affermare che The Hateful Eight di Quentin Tarantino, ancora prima di vedere la luce, ha vissuto innumerevoli peripezie. Andiamo per ordine.

Il maestro lo aveva annunciato come ottavo lungometraggio a conclusione della trilogia a tema storico iniziata con Bastardi senza Gloria e proseguita con Django Unchained; successivamente aveva comunicato la decisione di abbandonare definitivamente il progetto lavorativo del film a causa di uno degli agenti degli attori che avrebbero dovuto prendere parte alla pellicola che ha fatto circolare il primo script di sceneggiatura in rete.

Tuttavia, a qualche mese di distanza, precisamente al Comic-Con di San Diego, Quentin aveva annunciato personalmente di essere impegnato nello sviluppo del tormentato The Hateful Eight. Alla domanda di una fan, infatti: “Ci sono sviluppi positivi per The Hateful Eight?’”, Il regista, dopo una lunga pausa, aveva affermato: “Si stiamo preparando The Hateful Eight!”.

L’inizio delle riprese è ormai imminente, cominceranno infatti, il prossimo 8 Dicembre in Colorado per proseguire a Gennaio, dopo la pausa natalizia. La pellicola sarà girata interamente in 70mm e sarà divisa in cinque capitoli.

Lo scorso sei Novembre, invece, è stata resa nota la sinossi ufficiale che qui vi riportiamo:

Sei, otto o dodici anni dopo la guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore dell’inverno del Wyoming a causa della neve. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la sua ‘latitante’ Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock, dove Ruth, conosciuto da queste parti come “The Hangman”, porterà la donna dinanzi alla giustizia. Peccato che lungo la strada trovino due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren, un ex soldato di colore dell’unione diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del Sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. A causa della bufera di neve Ruth, Domergue, Warren e Mannix dovranno fermarsi a cercare rifugio presso il negozio di Minnie Merceria. Ma quando i 4 arrivano da Minnie non verranno accolti dalla donna ma da quattro facce sconosciute. Bob, che si sta occupando del locale mentre la proprietaria fa visita a sua madre: Oswaldo Mobray, il boia di Red Rock; il cowboy Joe Gage e il generale confederato Sanford Smithers. Otto viaggiatori bloccati all’ombra di una bufera di neve si accorgono che non sarà facile arrivare a Red Rock.

Questo è il cast definitivo, come vi avevamo già anticipato in una precedente news (qui).

Demian Bichir (Bob), Samuel L. Jackson ( maggiore Marquis Warren), Kurt Russell (John “The Hangman” Ruth),Jennifer Jason Leigh (Daisy Domergue), Emmy Walton Goggins (Chris Mannix), Tim Roth (Oswaldo Mobray), Michael Madsen (Joe Gage), Bruce Dern (generale Sandford Smithers) e Channing Tatum che al momento ricopre un ruolo a noi sconosciuto.

In più l’amatissimo Samuel L. Jackson, oramai attore feticcio di Tarantino, ha pubblicato sul suo account Twitter due foto del dietro le quinte del film, in cui si possono vedere i vari attori discutere con il regista.

hateful eight dietro le quinte 1

hateful eight dietro le quinte 2

The Hateful Eight arriverà nella sale cinematografiche nel 2015, ancora non si conosce la data ufficiale, è prodotto dalla Weinstein Company e distribuito da Columbia Pictures.

 Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.