The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Immagini e video da Cannes e la sorte di Philip Seymour Hoffman

Il fenomeno mondiale di Hunger Games si prepara a tornare a sbancare i botteghini con la prima parte del capitolo finale della trilogia tratta dai romanzi di Suzanne Collins. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà in Italia il 20 novembre 2014 al cinema distribuito da Universal Pictures e oggi abbiamo la possibilità di fornirvi diversi materiali in anteprima sul film, tra cui anche le foto e i video dal Festival di Cannes, dove il film con Jennifer Lawrence è stato recentemente presentato.

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, è diretto da Francis Lawrence per la sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik.
Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

Vi mostriamo una prima galleria fotografica con il photocall che si è svolto poco prima la presentazione del film al Festival di Cannes.

Questa, invece, è la gallery fotografica del Red Carpet di Cannes.

Di seguito vi mostriamo due video tratti dal Festival di Cannes che documentano l’evento di Hunger Games, tra cui il photocall, con interviste a Jennifer Lawrence e gli altri protagonisti del film, e la festa in discoteca a cui ha partecipato tutto il cast.

Inoltre vi mostriamo anche un’intervista sottotitolata in italiano all’attrice Julianne Moore, gentilmente messa a disposizione da Universal Pictures.

Di recente sono anche emersi dei dettagli riguardo il film e il ruolo che avranno in esso alcuni personaggi. A parlarne sono stati il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson.

Come è facile prevedere, l’attenzione è caduta in particolare su Plutarch, l’ambiguo personaggio introdotto in Hunger Games: La ragazza di fuoco e interpretato dall’attore Philip Seymour Hoffman, tragicamente scomparso pochi mesi fa. A tal proposito il regista ha detto che hanno quasi la totalità del materiale riguardante Plutarch e che al massimo Hoffman sarebbe dovuto tornare sul set solo per una decina di giorni. Le scene mancanti, però, non verranno realizzate con un effetto visivo, come si era inizialmente ipotizzato, e Hoffman non verrà ricostruito in CGI, bensì verranno utilizzate immagini dell’attore che sono in archivio della produzione, anche perché si tratta di scene brevi in cui Plutarch non avrebbe avuto alcun dialogo.  A questo riguardo, la produttrice aggiunge che le scene in questione sono state riscritte proprio per evitare dialoghi ed eccessive interazioni tra Plutarch e gli altri personaggi.

Inoltre, una preoccupazione per i fan del libro e del film era data dal personaggio di Effie Trinket, interpretata sul grande schermo da Elizabeth Banks. Effie nel terzo romanzo non c’è, viene sostituita da un altro personaggio, ma regista e produttrice annunciano che la Banks è nel cast di Il Canto della Rivolta e che Effie avrà un ruolo importante che va ad approfondire alcuni aspetti inediti del suo carattere.

In attesa di nuovi materiali e ulteriori indiscrezioni su Hunger Games: Il Canto della Rivolta, vi rimando al sito ufficiale del film lanciato on line dalla Universal Pictures pochi giorni fa e ricco di materiali inediti sulla produzione del film, tra cui un making of completo, le prime immagini ufficiali e le foto del dietro le quinte del film, uno sneak peek interattivo tratto da una pagina della sceneggiatura del film e il motion poster ufficiale. TheHungerGamesExclusive.com

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.