4 Mosche di velluto grigio torna al cinema e in home video!

A distanza di 45 anni dalla sua prima uscita nei cinema, CG Entertainment e Lo Scrittoio, in collaborazione con Massimo Ferrero Cinemas, riportano in sala per una serata evento uno dei film più belli di Dario Argento, 4 mosche di velluto grigio.

lunedì 28 novembre alle ore 20.30 presso il Cinema Adriano di Roma (Piazza Cavour, 22), Dario Argento incontrerà il pubblico prima della proiezione del film e dal 22 novembre 4 mosche di velluto grigio torna in home video, per la prima volta in Blu-ray Disc.

Uscito in sala nel 1971, 4 mosche di velluto grigio è il terzo capitolo della cosiddetta trilogia degli animali insieme a L’uccello dalle piume di cristallo e Il gatto a nove code, e rappresenta uno dei capisaldi della cinematografia di Argento. Il film, accompagnato dall’indimenticabile colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone, sarà presentato nella versione integrale realizzata grazie a un nuovo telecinema in 2K.

Insieme al Maestro Dario Argento, durante la serara evento, interverranno Luigi Cozzi, coautore del soggetto del film, e Davide Pulici, vice caporedattore di Nocturno Cinema, testata che ha curato l’edizione home video del film distribuito da CG Entertainment.

4-mosche-img2

Grazie a Surf Film, CG Entertainment ha avuto accesso al telecinema in 2K e ha potuto così finalmente pubblicare il film in questa nuova versione: 4 mosche di velluto grigio sarà quindi disponibile dal 22 novembre nei migliori negozi e su www.cgentertainment.it in versione dvd, in alta definizione Blu-ray Disc e in esclusiva su Amazon.it in  un prestigioso Box da collezione in edizione limitata contenente un Dvd, un Blu-ray disc, il libro Le chiavi dell’incubo, 120 pagine con immagini e testi a cura di Nocturno Cinema, 3 card formato 12X18. L’Edizione Limitata è disponibile anche nella versione contenente una card autografata dal Maestro Dario Argento.

La sinossi ufficiale di 4 mosche di velluto grigio.

Roberto Tobias è un musicista che da qualche tempo è vittima di pedinamento. Una sera, trovandosi faccia a faccia con l’ignoto persecutore, lo affronta e nella colluttazione che ne segue lo pugnala a morte. Ma qualcuno ha assistito alla scena e ha fotografato Tobias. Il musicista, terrorizzato, si confida con la moglie Nina e con un amico filosofo, “Dio”, che lo indirizza a un investigatore privato…

Vi lasciamo con il video saluto di Dario Argento.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.