Acchiappafantasmi in gonnella per Ghostbusters 3? Il sequel ha un regista!

La sedia da regista di Ghostbusters 3 ha finalmente un occupante, vale a dire Paul Feig, regista de Le amiche della sposa, che, stando a quanto dichiarato da Dan Aykroyd a The Hollywood Reporter, sostituirà Ivan Reitman. Quest’ultimo, autore dei primi due capitoli, si è tirato indietro dal sequel dopo la morte di Harold Ramis, restando comunque nel ruolo di produttore della prossima pellicola targata Sony.
Non esistono ancora conferme ufficiali in merito, ma la realizzazione effettiva di uno dei sequel più attesi e temuti di sempre sembra ormai imminente!
La sceneggiatura di Ghostbusters 3 è firmata da Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg… e qui arriviamo alla seconda novità, riportata ancora da THR!feig_a Pare, infatti, che i cambiamenti apportati al copione in seguito alla scomparsa di Ramis siano stati sostanziali, al punto da aver orientato la pellicola verso una storia tutta al femminile!
L’idea, agli occhi dell’equipe creativa, costituirebbe un elemento rivoluzionario tale da allontanare definitivamente il nuovo episodio dal ricordo dei due precedenti film, intoccabili per milioni e milioni di fans in tutto il mondo. Si tratterebbe, dunque, di un reboot più che di un sequel, con protagonista un gruppo di Acchiappafantasmi in gonnella…
Non aspettiamo altro che una conferma dalla Sony per iniziare a fantasticare sul cast ideale per questa insolito spunto narrativo!

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 4 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.