Ant-Man : nuovi dettagli sul cast tecnico
Il regista Edgar Wright ha annunciato due importanti new entry nel cast tecnico del cinecomic Marvel Ant-Man. Da una parte, il direttore della fotografia Bill Pope, noto per il suo lavoro in Spider-Man 2 e Spider-Man 3, oltre che a per ben due film di Wright: Scott Pilgrim vs. the World e La Fine del Mondo. Dall’altra, il compositore Steven Price, che si è appena aggiudicato un meritato BAFTA per la colonna sonora di Gravity. Anche Price è una vecchia conoscenza di Wright, poiché i due hanno lavorato insieme alla colonna sonora di Scott Pilgrim.
Le riprese di Ant-Man inizieranno tra aprile e maggio 2014, mentre l’uscita del film è prevista per il 17 luglio 2015, tre mesi dopo l’uscita di The Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios, infatti, hanno deciso di anticipare la data di uscita di Ant-Man in seguito al rinvio dell’atteso Batman vs. Superman al 6 maggio 2016. Quest’ultima data, tuttavia, coincide con l’uscita del secondo film della Fase 3 Marvel (forse Doctor Strange) e i due kolossal difficilmente potranno coesistere.
Il cinecomic Marvel di Edgar Wright con Paul Rudd e il Premio Oscar Michael Douglas, inoltre, uscirà in contemporanea con Pan della Warner Bros., il nuovo film su Peter Pan diretto da Joe Wright.
Chiara Carnà
Lascia un commento