Black Mass: Benedict Cumberbatch e Adam Scott nel cast!
L’Hollywood Reporter ha svelato che la star in ascesa Benedict Cumberbatch sarebbe attualmente in trattative con la Warner Bros. per sostituire Guy Pearce in Black Mass, pellicola biografica sul criminale statunitense James Joseph “Whitey” Bulger Jr., secondo uomo più ricercato dall’F.B.I. dopo Osama Bin Laden. E’ ancora THR, inoltre, a riportare la notizia che anche Adam Scott sarebbe a bordo del progetto, al cui timone c’è il cineasta Scott Cooper. Scott e Cumberbatch andrebbero dunque ad unirsi al già annunciato cast composto da Johnny Depp, Dakota Johnson, Joel Edgerton, Jesse Plemons e Juno Temple.
Il film, basato sul best seller di Dick Lehr e Gerald O’Neill, Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, è, da metà maggio, in fase di riprese a Boston. .
Whitey, interpretato da Johnny Depp, fondò la banda criminale americano-irlandede Winter Hill Gang e si macchiò di furto, spaccio di narcotici e omicidio. E’ stato catturato solo nel 2011, a 81 anni, sorpreso, insieme alla sua fidanzata, in un appartamento di Santa Monica, dove abitava sotto falso nome da 15 anni.
Nel cast, Dakota Johnson nei panni di Lindsey, la ragazza di Whitey e madre di suo figlio Douglas, di 6 anni; Juno Temple, che interpreta la prostituta Deborah Hussey; Jesse Plemons sarà Kevin Weeks, un operaio coinvolto negli affari illeciti di Whitey.
Chiara Carnà
Lascia un commento