Blue Swan Entertainment: tutte le uscite home video di aprile

Vi segnaliamo tutte le novità in arrivo questo mese in home video – DVD in collaborazione con Eagle Pictures e streaming sulle maggiori piattaforme TVOD – con Blue Swan Entertainment, l’etichetta specializzata in cinema di genere che ad aprile si distribuirà ben quattro titoli: Fuga verso l’inferno – The Prince We Pay, Deus – La sfera oscura, American Carnage e La memoria dell’acqua.  

Il 6 aprile arriva il thriller/action con sfumature horror Fuga verso l’inferno – The Prince We Pay, che segna il ritorno alla regia di Ryûhei Kitamura, regista di cult come Versus, Prossima fermata: l’inferno e Downrage. Quando la rapina a lungo progettata va storta e il colpo che avrebbe dovuto svoltare le loro vite si rivela un fallimento, una banda di criminali si ritrova a doversi rifugiare presso un modesto motel  facendosi scudo dagli agenti di polizia con una giovane donna presa in ostaggio. Il motel però si rivela un’autentica trappola: i gestori infatti nascondono dietro una parvenza di legalità un traffico di organi umani senza scrupoli. Per il gruppo di malcapitati la minaccia della polizia diventerà un problema secondario, ora dovranno lottare per salvarsi la vita. Nel cast, nei ruoli principali, troviamo Emile Hirsch e Stephen Dorff.

Sempre il 6 aprile arriverà l’avventura fantascientifica diretta dall’inglese Steve Stone Deus – La sfera oscura. La Terra è sull’orlo di un disastro ambientale. La popolazione è salita a più di 20 miliardi e vaste aree del pianeta sono inabitabili. In questo contesto, viene scoperta una massiccia sfera nera nell’orbita di Marte. La Sfera inizia a trasmettere una sola parola in ciascuna delle lingue della Terra: Deus (Dio). L’astronave commerciale The Achilles viene inviata per indagare ma, avvicinandosi al pianeta rosso, viene danneggiata da uno strano raggio di luce emanato dalla sfera. L’equipaggio sopravvivrà e scoprirà l’origine della sfera e il suo scopo?

Sarà disponibile invece il 19 aprile il teen-thriller soprannaturale American Carnage, interpretato, tra gli altri da Jenna Ortega, lanciatissima protagonista della serie Mercoledì e degli ultimi due Scream. Dopo che un governatore conservatore ha emesso un ordine esecutivo per arrestare i figli di immigrati privi di documenti, ai giovani detenuti viene offerta l’opportunità di far ritirare le loro accuse facendo volontariato per fornire assistenza agli anziani in una casa di cura tentacolare e inquietante. È così che ha inizio l’incubo per Camila (Jenna Ortega), JP (Jorge Lendeborg Jr.) e altri ragazzi che si ritrovano catapultati in un inferno in cui non tutto è quello che sembra, anzi. Qualcosa sembra infatti tormentare i residenti, al di là del personale dal taser facile e del corrotto supervisore della struttura Eddie (Eric Dane), qualcosa di soprannaturale pronto a manifestarsi con tutta la sua potenza e a fare a pezzi i malcapitati prigionieri.

Infine, sempre il 19 aprile, esordirà La memoria dell’acqua, un intenso thriller fantascientifico di produzione finlandese diretto da Saara Saarela. Futuro Prossimo. Il riscaldamento globale ha cambiato la geografia del mondo e la sua politica. Si fanno guerre per l’acqua e la Cina governa l’Europa, inclusa l’Unione Scandinava, che è occupata dallo stato di potere di New Qian. In questo luogo dell’estremo nord, la diciassettenne Noria sta imparando a diventare una maestra del tè come suo padre, una posizione che racchiude grandi responsabilità e grandi segreti. Solo i maestri del tè conoscono l’ubicazione di fonti d’acqua nascoste. Dopo la morte di suo padre l’esercito inizia a sorvegliare la loro città per scoprire l’ubicazione della sorgente d’acqua dolce.  Ma Nora decide di non arrendersi e scava più a fondo nel segreto della sua famiglia e nei libri dei Maestri del tè, trovando informazioni sul fatto che il potere del governo si basa su un grande inganno…

A cura di Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.