Blue Swan Entertainment: tutte le uscite home video di febbraio

Vi segnaliamo tutte le novità in arrivo questo mese in home video – DVD e streaming – con Blue Swan Entertainment, l’etichetta specializzata in cinema di genere che a febbraio ha un quartetto di prodotti molto appetitosi: Special Delivery, Streamline, Hot Dog, The One.  

Si comincia il 9 febbraio con Special Delivery (2022) di Park Dae-min, un action super-adrenalinico di produzione sudcoreana che ha per protagonista Park So-dam, che abbiamo già visto tra gli interpreti principali di Parasite di Bong Joon-ho. A metà tra The Transporter e la saga di Fast & Furious, Special Delivery racconta la storia di Eun-ha, che ufficialmente lavora presso uno sfasciacarrozze di Busan. La sua abilità alla guida la rende però la componente fondamentale di un’attività illegale che promette di consegnare qualunque cosa (merci e persone) che il normale servizio postale non è in grado di gestire. Un giorno la società viene contattata da un uomo in fuga dalla polizia perché coinvolto in un largo giro di scommesse. Il cliente chiede di essere condotto con il proprio figlioletto in un porto da dove sia possibile fuggire dal paese, ma quando Eun-ha arriva sul luogo dell’appuntamento, il bambino è solo e sta scappando da un gruppo di assassini prezzolati. La donna e il ragazzino sono ora in fuga, inseguiti da un poliziotto corrotto deciso a eliminarli.

Il 16 febbraio è la volta di Streamline (2021), film di formazione adolescenziale che marca il debutto alla regia di Tyson Wade Johnston e arriva in DVD e tutti i digital stores. Il film è ispirato alla vita del nuotatore campione olimpico Ian Thorpe, qui in veste di produttore. Il prodigioso nuotatore adolescente Benjamin Lane è un ragazzo introverso che spronato dallo spietato allenatore Glen e dalla madre Kim ha saputo negli anni trovare la sua dimensione nello sport, dedicandosi al nuoto al punto di essere ad un passo dalla qualificazione per i prossimi giochi olimpici. Proprio quando sta per raggiungere questo importante obiettivo però, il ragazzo dovrà affrontare seri problemi dopo che suo padre esce di prigione e sembra essere
intenzionato a riallacciare il rapporto con il figlio. Incapace di relazionarsi con la controversa figura paterna, Benjamin inizierà a calarsi in un pericoloso percorso autodistruttivo sulla scia di quello tracciato dai fratelli maggiori che rischierà di vanificare i suoi sforzi. Nel cast di Streamline troviamo uno degli attori britannici preferiti ad Hollywood, Jason Isaacs (Lucius Malfoy in Harry Potter) e il giovane Levi Miller (Pan) in una magistrale e commovente performance.

Sempre il 16 febbraio arriva in DVD e nei digital stores Hot Dog (2018), action movie di nazionalità tedesca diretto da Torsten Künstler. I due ufficiali del GSG10 Luke (Til SchweigerBastardi senza Gloria, Medieval, Far Cry), e Theo (Matthias SchweighöferArmy of the Dead, Army of Thieves) non potrebbero essere più diversi: uno è un duro poliziotto dell’unità antiterroristica dai metodi poco ortodossi, l’altro un pacato ed impacciato detective da ufficio. Ma ora devono unire le forze per salvare Mascha, la figlia di un ambasciatore che è stata rapita e per cui è stato chiesto un ingente riscatto. Luke e Theo si rendono conto che la richiesta di soldi è solo la punta dell’iceberg e che il rapimento ha implicazioni di portata molto maggiori di quanto inizialmente sospettato perché si ritrovano coinvolti in una pericolosa ragnatela di intrighi politici e pericolosi narcotrafficanti. Dai produttori di Dark e Army of Thieves.

Infine, sempre con disponibilità dal 16 febbraio, e sempre in DVD e in streaming sui digital stores, arriva The One (2022), sorprendente survival-thriller ispirato a una storia vera che porta la firma del regista russo Dmitry SuvorovThe One racconta la disavventura di una giovane studentessa di 20 anni, Larisa, sopravvissuta all’incidente aereo e alla successiva caduta dall’altezza di oltre 5000 metri, mentre stava andando in luna di miele. Sola nella foresta, gravemente ferita e inseguita da una tigre, la giovane lotta con il freddo, la pioggia e la fame per diversi giorni nell’inospitale taiga, sperando di trovare ancora vivo anche Volodya, l’ amato marito, e riuscire a contattare i soccorsi prima che sia troppo tardi.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.