Console War: Seth Rogen e Evan Goldberg alla regia

Saranno Seth Rogen e Evan Goldberg a occuparsi dello script e della regia di Console War, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Blake J. Harris, cronaca della rivalità tra il colosso Nintendo e il brand Sega, che infiammò il mondo dei videogame e il mercato delle console dalla seconda metà degli anni Ottanta fino alla prima dei Novanta, apportando una decisiva ventata d’innovazione nell’universo video ludico.

Rogen e Goldberg torneranno dunque per la terza volta dietro la macchina da presa, dopo l’apprezzato Facciamola Finita e l’attesissimo The Interview. Ad affidare l’oro l’impresa è stato Scott Rudin, che ha visto in loro le personalità più adatte per trasporre sul grande schermo la materia trattata.
Rudin parteciperà al progetto nelle vesti di produttore, confermandosi, dopo The Social Network e l’atteso biopic su Steve Jobs basato sul libro di Walter Isaacson, incline a lavorare prevalentemente su pellicole che raccontino le rivoluzioni tecnologiche dei nostri anni.
Non si sa ancora quale collocazione avrà Console War nella congestionata agenda dei due registi, impegnati su tutti i fronti con The Apocalypse, con la sceneggiatura di un cartoon intitolato Sausage Party e lo sviluppo di una serie tv basata sul fumetto The Preacher.

Chiara Carnà
Fonte: Comingsoon.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.