Edgar Wright e la selfie d’addio ad Ant-Man. Joss Whedon e James Gunn commentano la notizia.

Il regista Edgar Wright, a due giorni dal clamoroso scoop del suo abbandono della regia del cinecomic Marvel Ant-Man, ha commentato la notizia sul proprio account Twitter. Il suo nome era legato al progetto ancor prima ancora che la Marvel iniziasse a lavorare a Iron Man. Wright ha infatti scritto la sceneggiatura di Ant-Man, insieme a Joe Cornish, e vi ha lavorato per anni. Infine, a poche settimane dall’inizio delle riprese, è giunta la notizia della rottura definitiva (maggiori dettagli in merito, qui) con gli Studios.

Il regista della Trilogia del Cornetto ha commentato, assecondando la moda del momento, con un’originale selfie, che ritrae Buster Keaton con in mano un Cornetto (il simbolo della nota trilogia). Questo perché Keaton, nel 1928, firmò un contratto con la MGM dopo aver realizzato oltre trenta film in maniera indipendente; una decisione della quale si pentì amaramente, sentendo di aver abdicato alla propria libertà creativa. L’immagine, che vi presentiamo subito dopo l’articolo, attualmente è stata rimossa dal link originale.

Quello del diretto interessato, tuttavia, non è stato l’unico commento ‘insolito’ sull’accaduto. James Gunn, regista di Guardians of the Galaxy, ha scritto su Facebook:
A volte hai degli amici che stanno insieme tra loro. Vuoi bene a entrambi singolarmente, e pensi che siano persone straordinarie. Quando ti raccontano i loro problemi, fai tutto il possibile per tenerli insieme, perché li ami entrambi e non ha senso che non possano amarsi anche a vicenda. Ma pian piano realizzi, nel tuo cuore, che non sono fatti per stare insieme – non perché ci sia qualcosa di sbagliato tra loro, semplicemente hanno personalità che non si mescolano in maniera adeguata. Non si fanno felici l’un l’altro. Anche se è triste vederli separare, quando lo fanno ti senti sorprendentemente sollevato, e felice di vedere cosa succederà ora alle loro vite.
È facile cercare di rendere una parte “nel giusto” e una nel “torto” quando due persone si lasciano, ma spesso non è così semplice. O forse è ancora più semplice – non tutti riescono ad avere una relazione felice. Non significa che non siano persone straordinarie.
Ecco cosa è successo tra Edgar Wright e la Marvel. Uno dei due non è una persona, ma penso che sia chiaro cosa intendo dire
“.

Anche Joss Whedon, supervisor dei progetti targati Marvel Studios, ha commentato quanto accaduto con una selfie in cui campeggia il noto Cornetto.

Non resta, dunque, che scoprire il nome del sostituto di Wright al timone di Ant-Man

Chiara Carnà

SELFIE DI EDGAR WRIGHT:

image

SELFIE DI JOSS WHEDON:

image

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.