Fast & Furious 8 si farà? Primi rumour sul cast!

Con 384 milioni di dollari incassati globalmente, Fast & Furious 7 è il re del botteghino di aprile. Si tratta del nono debutto più redditizio della storia del cinema, subito dopo Spider-Man 3, e della miglior partenza in assoluto del franchise con protagonista Vin Diesel. Inevitabile, con tali esorbitanti premesse, che i rumour sull’ottavo capitolo della saga non si facessero attendere. Infatti, circolano già un mucchio di voci e notizie sui piani della Universal Pictures per Dominic Toretto e compari.

Che in cantiere ci fosse un Fast & Furious 8 non è mai stato un mistero, visto l’inarrestabile successo planetario della serie tutta muscoli e motori. Tuttavia, la tragica scomparsa del compianto Paul Walker aveva rimesso tutto in discussione. La fervida attesa e le alte aspettative che hanno avvolto il settimo episodio, però, hanno convinto la produzione a riprendere in mano il progetto e, a novembre 2014, Donna Langley, chairman della Universal, aveva svelato all’Hollywood Reporter i piani dello studio in merito: “Pensiamo di fare almeno altri tre episodi della saga. Penso che sia un franchise ancora in evoluzione, in crescita. Pensiamo si possa ottenere ancora molto da questa serie di film, ma siamo anche consapevoli del senso di affaticamento che può dare una serie così longeva”.

image

Non solo un ottavo film, dunque, ma una saga che potrebbe arrivare a contare dieci titoli! Assieme a questa lieta novella, inoltre, cominciano ad avvicendarsi notizie ufficiose realtive al cast dell’ottavo capitolo. Kurt Russel, new entry di Furious 7, dovrebbe avere un ruolo centrale nel film, che dovrebbe essere ambientato a New York. Accanto a lui, la bella Eva Mendes potrebbe tornare a vestire i panni dell’agente Monica Fuentes, apparsa in 2 Fast 2 Furious e, brevemente, in Fast & Furious 5. A far circolare la voce è Umberto Gonzales di Latino Review via Instagram.

image

Non è tutto: anche il premio Oscar Helen Mirren sembrerebbe interessata a cimentarsi nuovamente con il cinema d’azione (l’abbiamo vista destreggiarsi tra armi e sparatorie in RED) e, stando alle dichiarazioni rilasciate in una recente intervista a Yahoo! Movies, in particolare con il franchise in questione: “La mia grande ambizione è quella di partecipare a un film di Fast & Furious. Vorrei veramente essere una folle pilota in una di quelle pellicole. Cerco sempre di guidare io, ho partecipato a Top Gear e ho avuto dei tempi davvero ottimi. Mi propongo sempre, eppure non me lo chiedono mai. Ma vedrete che sarò in Fast & Furious 8. E devo dire che Vin Diesel è fantastico, lo adoro. È un grande, è intelligente – lo adoro. In parte è per lui che vorrei partecipare a uno di quei film, ma anche per la guida. Vorrei anche partecipare a un altro film come Red, sono così divertenti da girare”.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.