Ghostbusters 3 si farà, anche senza Harold Ramis
The Hollywood Reporter ha riportato la notizia che il progetto di Ghostbusters 3, da anni nei cantieri della Sony ma continuamente rinviato, non è stato cancellato in seguito alla tragica scomparsa di Harold Ramis (che prestò il volto a Egon Spengler e la penna allo script dei primi due film). Il terzo capitolo delle avventure degli Acchiappafantasmi, dunque, si farà. Ma la prima bozza di sceneggiatura, scritta da Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, verrà sicuramente rimaneggiata, in quanto prevedeva un cameo dei personaggi della saga originale (Dan Aykroyd Bill Murray e, forse, anche Ernie Hudson), tra cui lo stesso Ramis.
Si terrà dunque un incontro tra i vertici della Sony e il regista Ivan Reitman, per discutere i dettagli della riscrittura del tanto sospirato Ghostbusters 3. Qualche tempo fa, a proposito del progetto, si era parlato di un ricambio generazionale nell’equipe dei disinfestatori d’ectoplasmi più amati di sempre. Ad oggi, Ivan Reitman e Dan Aykroyd sembrano i più convinti a voler andare fino in fondo.
Harold Ramis aveva partecipato a una delle innumerevoli revisioni del copione insieme a Aykroyd, in nome dei vecchi tempi (firmarono insieme anche le precedenti sceneggiature), ma non ne parlava più da anni, forse anche per via delle precarie condizioni di salute. Inoltre Bill Murray, il mitico Peter Venkman, non ha perso mai occasione per prendere le distanze dall’ennesimo sequel, tanto che lo stesso Aykroyd, l’anno scorso, confermò che Ghostbusters 3 avrebbe fatto a meno di lui. Quel che è certo, è che le riprese non inizieranno entro l’anno.
Chiara Carnà
Lascia un commento