Il cacciatore e la Regina di ghiaccio: trailer italiano e poster

Correva l’anno 2012 e nelle sale cinematografiche italiane faceva il suo ingresso il film Biancaneve e il Cacciatore, adattamento della nota fiaba scritta dai fratelli Grimm nel 1812.

La pellicola diretta da Rupert Sanders con protagonisti Charlize Theron, Kristen Stewart e Chris Hemsworth non ebbe molto successo al botteghino, fu infatti criticata sia per l’eccessiva dose di violenza, sia per la superficiale costruzione del personaggio del cacciatore, il cui nome non viene neanche rivelato e diciamolo pure, anche per aver avuto la “brillante” idea di far interpretare, rispettivamente la regina cattiva alla Theron e Biancaneve alla Stewart; in fondo la Fiaba la conoscevamo un po’ tutti…la regina cattiva tenta di uccidere Biancaneve perché lo specchio delle brame le rivela che quest’ultima la supererà in bellezza; ecco forse sarebbe stato saggio, visto la massiccia dose di effetti speciali, imbruttire la Theron in modo da rendere, quantomeno, la gelosia da parte della regina realistica!

Tuttavia Universal Pictures ha deciso di produrre una nuova epica avventura Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, un sequel che arriverà nei cinema italiani il prossimo 21 Aprile.

La sinossi:

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Charlize Theron), sua sorella Freya (Emily Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Chris Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze.

Vi mostriamo i character poster italiani del film.

A dirigere questo nuovo capitolo ci sarà Cedric Nicolas Troyan, mentre come produttore esecutivo troviamo Joe Roth, non nuovo alle produzioni di adattamenti cinematografici dei classici Disney, lo ricordiamo infatti per Alice in Wonderland e Maleficent.

Nel cast oltre a Charlize Theron e Chris Hemsworth troviamo le new entry Jessica Chastein che interpreterà la guerriera e Emily Blunt che vestirà invece i panni di Freya la Regina di Ghiaccio.

Di seguito il trailer ufficiale italiano di Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio.

Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.