L’esorcista del Papa: Russell Crowe è Padre Amorth nel nuovo horror esorcistico
Sono disponibili i materiali promozionali ufficiali del film horror Sony Pictures L’esorcista del Papa, che vede il premio Oscar Russell Crowe nei panni di Padre Gabriele Amorth, il noto esorcista del Vaticano morto nel 2016. Il film arriverà nei cinema italiani il 13 aprile distribuito da Sony Pictures Italia in accordo con Warner Bros Entetainment Italia.
Ispirato ai veri scritti del celebre sacerdote italiano che ha eseguito oltre centomila esorcismi per il Vaticano Gabriele Amorth, capo esorcista del Vaticano, interpretato da Russell Crowe. L’Esorcista del Papa racconta la storia di Padre Amorth che, indagando sulla terrificante possessione di un ragazzino, finirà per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano ha disperatamente cercato di tenere nascosta.
Il film è diretto da Julius Avery, regista di Overlord e Samaritan, ed è stato scritto da Michael Petroni (Il Rito; Storia di una ladra di libri) e Evan Spiliotopoulos (Il sacro male; Hercules – Il guerriero), si ispira ai bestseller internazionali di Padre Amorth e nel cast, oltre a Russel Crowe, anche Daniel Zovatto (Penny Dreadful: City of Angels, Man in the Dark), Alex Essoe (Doctor Sleep, Midnight Mass) e Franco Nero (Django Unchained, John Wick – Capitolo 2).
A voi il trailer di L’esorcista del Papa.
Rita Guitto
Lascia un commento