Nuovi progetti per Pierfrancesco Campanella, tra anni Ottanta e stalking

Il regista romano Pierfrancesco Campanella, noto per la commedia cult Strepitosamente… flop e i thriller Bugie rosse e Cattive inclinazioni, è stato appena premiato a Los Angeles per il corto L’amante perfetta. Inoltre, tornerà presto sul set per dirigere un lungometraggio destinato alle sale.

Campanella si è concesso lunghe pause da dietro la macchina da presa, preferendo occuparsi di produzione e consulenze cinematografiche per progetti di colleghi, ma negli ultimi tempi è tornato varie volte sul set in prima persona, realizzando ben sei cortometraggi e tre documentari, stavolta tutti molto apprezzati anche dagli addetti ai lavori più esigenti. In particolare, ha riscosso forti consensi il suo docu-film I love… Marco Ferreri, dedicato alla memoria del grandissimo autore de La grande abbuffata e di tanti altri capolavori. I love… Marco Ferreri sarà presto distribuito on line sulla piattaforma digitale CG Digital, dove sono già presenti tutti i film più conosciuti di Campanella.

Recentemente il suo cortometraggio L’amante perfetta (A Perfect Lover), con Nicholas Gallo e Alessia Piovan, ha vinto il premio come miglior dark comedy all’Hollywood Blood Horror Festival 2020, mentre un altro suo mini-film, L’idea malvagia (The Evil Idea), con Elisabetta Pellini e Nadia Bengala, è stato giudicato miglior thriller al Rome International Movie Awards 2020.

Tra i nuovi progetti che il filmaker romano ha in serbo per i prossimi mesi c’è un nuovo corto intitolato Sacrificio disumano, cui farà seguito un docu-film sui “mitici” anni Ottanta. Ma l’impegno cui il regista tiene di più è un lungo dal titolo provvisorio Trappola d’amore, ispirato a un argomento di stretta attualità come lo stalking sentimentale ispirandosi a una storia autobiografica.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.