Omicidio al cimitero è il titolo del nuovo film di Stefano Simone e sarà dedicato a William Friedkin

Giungono informazioni sul nuovo film di Stefano Simone, l’instancabile regista sipontino reduce dal successo del teen-mistery Il fantasma di Alessandro Appiani. La nuova opera, dal titolo Omicidio al cimitero, è un giallo classico in “stile Agatha Christie” e rappresenta la prima vera incursione dell’autore in questo genere, senza contaminazioni. La storia è un dichiarato omaggio al Capolavoro Dieci piccoli indiani della succitata scrittrice e il plot si sviluppa seguendo i canonici topoi giallistici: omicidio, indagine, risoluzione. Pochi personaggi in un’unica location in cui tutti sono sospettati ed un assassino da smascherare.

Scritto da Roberto Lanzone, Omicidio al cimitero sarà interpretato da Giovanni Casalino, Matteo Mangiacotti, Rossella Castigliego, Luigia Riccardi, Giada Latronica, Bruno Simone e Filippo Totaro.

Luca Auriemma, collaboratore storico di Stefano Simone, si occuperà anche questa volta della colonna sonora.

Le riprese partiranno sabato 9 settembre e si svolgeranno interamente nel Cimitero di Macchia, frazione di Monte Sant’Angelo (provincia di Foggia), che nel film diventerà il cimitero della fittizia cittadina Santacristiana.

In una recentissima chiacchierata con Stefano Simone, l’autore ci ha rivelato che Omicidio al cimitero sarà dedicato a William Friedkin, da sempre vero punto di riferimento per Simone.

Una foto dalle prove-set di Omicidio al cimitero

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.