Roma 2013. IL REGISTA E IL CAST DI “HER” SFILANO SUL RED CARPET. JONATHAN DEMME INCONTRA IL PUBBLICO.

Protagonisti della terza giornata del Festival Internazionale del Film di Roma sono stati la pioggia scrosciante ma anche e soprattutto l’avvicendarsi di grandi nomi del panorama cinematografico internazionale.

Red carpet ‘bagnato’ per Jonathan Demme; il regista Premio Oscar per Il Silenzio degli Innocenti, tuttavia, non si è lasciato scoraggiare dal brutto tempo e ha sfilato sul red carpet, protetto da un grande ombrello a sua volta rosso. Dopo aver firmato autografi ai fans e sorriso brevemente ai flash dei fotografi, ha poi tenuto un’interessantissima lezione di cinema a tu per tu con il pubblico, nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Demme presenterà fuori concorso al Festival la sua ultima pellicola, Fear of Falling.

Il film del giorno è indubbiamente Her di Spike Jonze; la vicenda di Theodore (Joaquin Phoenix) che s’innamora perdutamente del sistema operativo Samantha (avente la sensuale voce di Scarlett Johansson) pare proprio aver conquistato a pieni voti i favori di pubblico e critica. A presentare il film in conferenza stampa, il regista in persona, la schiva e elegantissima attrice Rooney Mara (che in Her interpreta l’ex moglie di Theodore) e il protagonista Phoenix, col suo repertorio di stravaganze ormai note e il consueto atteggiamento di bonaria indifferenza nei confronti della stampa.

La sera stessa, sul red carpet, si è unita ai già citati personaggi la bellissima e sorridente Scarlett Johansson. L’attrice, semplice ma impeccabile, si è dimostrata affabile e disponibile tanto nei confronti dei fans in visibilio che dei giornalisti. Nemmeno Spike Jonze si è negato allo stuolo di ammiratori in attesa, mentre lo stesso non si può dire di Phoenix e Rooney Mara, incantevole col suo look alla Audrey Hepburn, ma che sembra quasi aver paura del pubblico.

Di seguito, una clip del nostro incontro con i personaggi del giorno, con annessa fotogallery  esclusiva.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +3 (da 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.