Scary Movie 5 in Blu-ray Disc

Sono passati ben tredici anni da quando Keenen Ivory Wayans portò sul grande schermo il primo Scary Movie, idiozia allo stato puro, ma fiera di esserlo, nata con il semplice pretesto di fare soldi facili ridicolizzando, con il linguaggio della commedia demenziale, tutti quei film horror che si erano rivelati sbanca-botteghino. Nonostante la discutibile qualità dell’operazione, il successo non tarda ad arrivare e tra battute di grana grossa e citazioni demenziali spesso e volentieri grossolane, la saga è riuscita ad arrivare al quinto film. Cambi di regia nel corso dei capitoli, leggero cambio di registro ravvisabile soprattutto nella diminuzione delle volgarità, ma la formula è sempre la stessa: prendere per il culo i film horror – e non – che hanno riscosso un considerevole riscontro di pubblico.

Charlie Sheen e Lindsay Lohan vengono uccisi da un fantasma nella loro camera da letto. Qualche tempo dopo i loro tre figli vengono rinvenuti in una casa nel bosco ed affidati subito alle cure del loro zio Dan e sua moglie Jody. Abituare i bambini alla nuova famiglia non sarà semplice e a peggiorare le cose ci penserà uno spirito malvagio che sembra essere molto legato ai bambini.

Più si va avanti con i capitoli e più le “trame” diventano futili pretesti per legare, male, quante più parodie possibili in un unico film. Questa volta ad essere presi di mira per la maggiore sono Paranormal Activity (inevitabile) e La Madre, ma non mancano frequenti strizzatine d’occhio a Quella Casa nel Bosco, La Casa di Fede Alvarez, e fuori tempo massimo anche Il Cigno Nero, Inception, 127 Ore e L’Alba del Pianeta delle Scimmie. Dopo Keenen Ivory Wayans e David Zucker, questa volta la regia passa nelle mani di Malcom D. Lee che dirige con pochissimo brio un film che “ruba” dai titoli elencati senza inventiva e intelligenza. Gag fiacche e poco innovative si susseguono nei 75 minuti scarsi di durata tanto che, alla fine, sono sicuramente più gli sbadigli che le risate.

Scary Movie 5 parodizza La Casa

Scary Movie 5 parodizza La Casa

CG Home Video e Lucky Red/Key Films hanno fatto si che Scary Movie V arrivasse nelle nostre case sia in formato DVD che in alta definizione Blu-ray Disc. Quest’ultimo è il formato che abbiamo preso in considerazione. Sotto un punto di vista prettamente tecnico, il Blu-ray Disc sicuramente non delude: il video è decisamente limpido così come l’audio risulta pulito e squillante. Siamo però costretti a storcere il naso di fronte al reparto extra praticamente assente poiché vanta solo la presenza del Trailer. Questo era sicuramente uno di quei casi in cui i contenuti speciali potevano facilmente risultare più interessanti del film stesso. Peccato.

Giuliano Giacomelli

 

SCARY MOVIE V di Malcom D. Lee

Label: CG Home Video

Formato: Bluray Disc (disponibile anche in DVD)

Video: 1080p HD (16/9)

Audio: Dts-Hd Master Audio Italiano e Inglese

Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti

Extra: Trailer

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.