The Avengers : Age of Ultron : si cercano comparse in Valle d’Aosta
Le riprese dell’attesissimo The Avengers: Age of Ultron inizieranno a marzo. E’ cosa nota che parte delle riprese si svolgerà nella “nostra” Valle d’Aosta, ma la novità è che la produzione è alla ricerca di un numero cospicuo comparse, per le quali sono stati organizzati appositi casting riservati, ahinoi, ai soli residenti nella regione. Vi forniamo, di seguito, tutti i dettagli!
La produzione del film After Party – The Avengers annuncia che le prime date di casting per la selezione delle comparse si terranno al Forte di Bard nei giorni di giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2014.
Sarà possibile presentarsi a scelta in una delle suddette giornate nella fascia oraria compresa tra le ore 9.30 e le 18.30. Non è necessario prenotare prima, né telefonicamente né via email.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Si cercano persone di età compresa tra i 23 e i 70 anni residenti in Valle d’Aosta.
Si cercano, inoltre, alcuni minorenni, fino a 14 anni di età, che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.
I candidati devono presentarsi muniti di:
fotocopia carta d’identità in corso di validità;
codice fiscale;
foglio con Iban personale;
Per gli stranieri è inoltre necessario presentarsi con:
fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità (almeno sino al mese di aprile 2014) ;
fotocopia del passaporto;
I candidati saranno selezionati direttamente dalla regia e l’impegno produttivo, regolarmente retribuito, sarà di una o più giornate in base alle necessità della produzione e alla disponibilità dei candidati, da indicarsi in fase di casting.
Le comunicazioni alle persone selezionate verranno effettuate direttamente dagli incaricati della produzione.
Per eventuali contatti: vdacasting2014@gmail.com
La regia di The Avengers : Age of Ultron è stata affidata a Joss Whedon e nel cast torneranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson. James Spader (Lincoln) interpreterà Ultron e HitFix ha confermato la presenza di Don Cheadle nel ruolo del Colonnello Rhodes / War Machine, che avrà un ruolo importante nello scontro con Ultron. L’attore inglese Paul Bettany sarà Visione; Thomas Kretschmann (Blade II) sarà Baron Strucker. Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass; Nowhere Boy) ed Elizabeth Olsen saranno fratello e sorella, nei panni di Quicksilver e Scarlet Witch. I due si ritroveranno a condividere il grande schermo anche in Godzilla, monster-movie della Warner Bros. in arrivo a maggio del 2014.
Ancora non confermate sono le indiscrezioni secondo le quali l’attore inglese Simon McBourney (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1) potrebbe entrare nel cast nel ruolo di Jarvis e sulla possibile presenza del personaggio di Pantera Nera.
Altra notizia recente riguarda Robert Downey Jr. : secondo quanto riportato dal sito Radar On Line, il bel Tony Stark starebbe tentando di convincere i produttori del film a introdurre nel team i Premi Oscar Mel Gibson e Jodie Foster, suoi grandi amici. Robert avrebbe proposto Gibson per il ruolo del Presidente degli Stati Uniti d’America, ottenendo in cambio un primo rifiuto. Tuttavia, Iron Man non molla e, si sa, chi la dura la vince.
Al momento, la data di uscita in America di The Avengers: Age of Ultron è fissata per il 1 maggio 2015 ovvero 3 anni dopo i 1,518,594,910 dollari incassati dal primo capitolo.
Chiara Carnà
Lascia un commento