The Avengers: Age of Ultron: Thomas Kretschmann e il contratto multi-film

È noto da tempo che l’attore tedesco Thomas Kretschmann (Il Pianista) è ufficialmente entrato a far parte del cast dell’atteso blockbuster The Avengers: Age of Ultron, in cui vestirà in panni del Barone von Strucker, membro di alto rango dell’Hydra. Kretschmann ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni e rivelato di aver firmato un contratto valido per più di un film…

“Ho un contratto multi-film, il che significa che non apparirò solo in The Avengers: Age of Ultron; i Marvel Studios hanno intenzione di pianificare la mia presenza per un lungo periodo. Non conosco tutti i dettagli, i piani della Marvel sono top secret!”
A proposito dell’inizio delle riprese del film, Kretschmann ha dichiarato: “Oh si, ero molto nervoso. Ero preparato al massimo; poi, sul set sono andato verso Joss Whedon e gli ho detto: ‘questo è il mio primo giorno, tutto questo è gigantesco, cerca di avere pazienza con me, sono un po’ nervoso’!”.

Thomas kretschman

La regia di The Avengers: Age of Ultron è stata affidata a Joss Whedon e nel cast torneranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson. James Spader (Lincoln) interpreterà Ultron e HitFix ha confermato la presenza di Don Cheadle nel ruolo del Colonnello Rhodes / War Machine, che avrà un ruolo importante nello scontro con Ultron. L’attore inglese Paul Bettany sarà Visione; Thomas Kretschmann (Blade II) sarà Baron Strucker. Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass; Nowhere Boy) ed Elizabeth Olsen saranno fratello e sorella, nei panni di Quicksilver e Scarlet Witch. I due si ritroveranno a condividere il grande schermo anche in Godzilla, monster-movie della Warner Bros. in arrivo a maggio del 2014.

Ancora non confermate sono le indiscrezioni secondo le quali l’attore inglese Simon McBourney (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1) potrebbe entrare nel cast nel ruolo di Jarvis e sulla possibile presenza del personaggio di Pantera Nera.

Altra notizia recente riguarda Robert Downey Jr. : secondo quanto riportato dal sito Radar On Line, il bel Tony Stark starebbe tentando di convincere i produttori del film a introdurre nel team i Premi Oscar Mel Gibson e Jodie Foster, suoi grandi amici. Robert avrebbe proposto Gibson per il ruolo del Presidente degli Stati Uniti d’America, ottenendo in cambio un primo rifiuto. Tuttavia, Iron Man non molla e, si sa, chi la dura la vince.

Al momento, la data di uscita in America di The Avengers: Age of Ultron è fissata per il 1 maggio 2015 ovvero 3 anni dopo i 1,518,594,910 dollari incassati dal primo capitolo.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.