The Grand Budapest Hotel : due clip dal nuovo film di Wes Anderson

Sono online due nuove clip tratte da The Grand Budapest Hotel, la nuova, attesissima commedia diretta da Wes Anderson (Moonrise Kingdom), regista molto amato in Italia e recentemente incontrato dai fans in occasione del Festival del Cinema di Roma 2013.
The Grand Budapest Hotel, ambientato gli albori del diciannovesimo secolo in Ungheria, si ispira ai lavori dei cineasti europei attivi nella Hollywood degli abbi Trenta e verrà presentato al prossimo Festival di Berlino (che verrà inaugurato il 6 febbraio).

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:
The Grand Budapest Hotel è la storia di un leggendario concierge di un famoso albergo (Ralph Fiennes) e l’amicizia con il giovane apprendista Zero (Tony Revolori), che diviene presto il suo protetto. La pellicola è anche la cronaca del furto e del recupero di un noto dipinto del Rinascimento, di una battaglia per la fortuna di una famiglia e del lento e poi improvviso declino che sconvolse l’Europa nella prima metà del 20esimo secolo.

Nel cast, oltre al Premio Oscar Ralph Fiennes, ci sono Edward Norton, Owen Wilson, il Premio Oscar Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, il Premio Oscar Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban e il già citato Tony Revolori.

Protagonisti delle clip, che presentiamo in coda al pezzo insieme al trailer del film, sono Ralph Fiennes, nei panni di M. Gustave, il facchino di nome Zero (Tony Revolori) e un baffuto Edward Norton.

The Grand Budapest Hotel, di cui Wes Anderson firma anche la sceneggiatura,w uscirà nei cinema americani il 7 marzo 2014. Non è stata ancora fissata una release italiana.

Chiara Carnà

CLIP “THE NEW LOBBY BOY”:

CLIP “THE POLICE ARE HERE”:

TRAILER UFFICIALE DEL FILM:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.