The Shift, esce al cinema il thriller claustrofobico di Alessandro Tonda

Dopo un lungo periodo di stop causato dalla chiusura delle sale cinematografiche, finalmente esce solo al cinema dal 3 giugno il thriller adrenalinico THE SHIFT, debutto alla regia di Alessandro Tonda, (già aiuto regista di Romanzo Criminale 2 – La serieGomorra – La serieSuburraSicilian Ghost Story).

Presentato con successo, in concorso, alla Festa del Cinema di Roma e all’ultima edizione (on line) del Noir in Festival, The Shift è un thriller claustrofobico e dal ritmo incalzante, che ha come protagonisti Adamo Dionisi (PasoliniSuburraDogmanSuburra – La serie) e Clotilde Hesme, star francese della serie Les Revenants e di film come Regular Lovers e Love Songs

The Shift è ambientato a Bruxelles e trae ispirazione dai recenti attentati di matrice islamica che hanno trascinato nella psicosi le più importanti capitali europee raccontando una situazione fuori dal comune, messa in atto dall’incoscienza di un adolescente.

Il film è prodotto da Notorious Pictures – insieme alla belga Tarantula di Miss Marx.

Questo è il trailer ufficiale del film.

SINOSSI. La storia di due giovani terroristi. Eden e Abdel irrompono in una scuola di Bruxelles per compiere una strage di coetanei, ma Abdel si fa saltare in aria prima del previsto coinvolgendo Eden nell’esplosione. Poco dopo i paramedici Isabel e Adamo, accorsi sul posto, caricano sulla loro ambulanza un ragazzo ferito e privo di sensi senza immaginare che si tratta proprio di Eden. Quando Isabel si accorge della cintura esplosiva è ormai troppo tardi: Eden si è svegliato e prende il controllo dell’ambulanza, minacciando i paramedici di premere il bottone se non eseguiranno i suoi ordini…

The Shift

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.