Zootropolis: il nostro incontro con i filmakers e le voci italiane [VIDEO]
Lo scorso 1° febbraio è stato presentato a Roma Zootropolis, ultima fatica d’animazione Disney che arriverà nei cinema italiani a partire da questo giovedì, 18 febbraio. Per parlare alla stampa questo divertente e per nulla banale film, la Disney Italia ha portato nel Belpaese i registi Byron Howard e Rich Moore, il produttore veterano dei Disney Studios Clark Spencer e buona parte del cast di doppiaggio della versione italiana del film.
Abbiamo incontrato il folto gruppo di ospiti al prestigioso St. Regis Hotel di Roma e vi mostriamo i nostri video della conferenza.
A voi il video con i registi Byron Howard e Rich Moore e il produttore Clark Spencer.
E questo è il video con i doppiatori italiani Diego Abatantuono, Massimo Lopez, Teresa Mannino, Paolo Ruffini e Frank Matano.
Massimo Lopez è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. Il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l’attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown doppiato dall’incredibile voce di Leo Gullotta.
Questi sono solo alcuni dei personaggi di ogni specie e taglia che l’improbabile coppia di investigatori formata dalla coniglietta poliziotta Judy Hopps e dalla volpe loquace e truffaldina Nick Wilde incontrerà nel corso delle indagini su un misterioso caso, trascinando il pubblico in un avventuroso viaggio tra le strade, i quartieri e i colori di Zootropolis, una città decisamente diversa da tutte le altre.
La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento