ARROW (SERIE TV) IN DVD

Ad alcuni mesi di distanza dalla fine della programmazione della serie TV “Arrow” sui canali televisivi italiani, finalmente martedì 17 Settembre è uscita sul mercato nazionale il cofanetto dvd della prima stagione del telefilm statunitense.

Tutto nasce durante una viaggio in barca che non sembra avere nulla di straordinario; il playboy americano Oliver Queen sta viaggiando assieme alla fidanzata, al padre e ad un amico del genitore. Improvvisamente, per motivi ancora non chiariti del tutto, la barca comincia ad affondare ed i protagonisti si vedono costretti a lottare per salvare la propria vita. Dopo la scomparsa tra i flutti della fidanzata e il suicidio del padre, Oliver naufraga su un’isola deserta, dove rimane per ben 5 anni, quando finalmente viene tratto in salvo e riportato a casa a Starling City. Circondato dall’ombra di mistero in merito agli eventi accaduti negli anni di esilio sull’isola, il protagonista si scopre immensamente cambiato al ritorno nella vita “moderna”, tant’è che decide di assumere l’identità segreta del “Giustiziere” (altrimenti detto “Hood”) con lo scopo di trovare ed uccidere tutte le persone corrotte che vivono nella sua città, la maggioranza delle quali sono amici e conoscenti di famiglia. Per raggiungere il suo obiettivo utilizzerà una lista di nomi che egli stesso ha trovato tra i vestiti che indossava il padre; grazie alle sue notevoli abilità fisiche e all’incredibile maestria con l’arco appresa durante la permanenza sull’isola, cerca di eliminare dalla faccia della terra tutta la corruzione che circonda le persone che ama, aiutato dal suo braccio destro Diggle, un ex militare che crede nella missione del giustiziere.

La serie televisiva è stata sviluppata da Greg Berlandi (sceneggiatore e produttore del film Lanterna verde – 2011), Marc Guggenheim (autore di alcuni episodi delle serie tv Law and Order e CSI Miami e produttore del telefilm Flash Forward) e Andrew Keisberg (scrittore di diverse puntate del cartoon I Simpson e di The Vampire Diaries, co-produttore della serie tv di fantascienza Fringe) vede nella parte del protagonista Oliver Queen il canadese Stephen Amell (Screamers 2: L’evoluzione – 2009, The Vampire Diaries – 2010) affiancato da David Ramsey (Dexter – 2008 e 2009, Blue Blood – 2011) nel ruolo di John Diggle.

Stephen Amell è Green Arrow

Stephen Amell è Green Arrow

Il personaggio di Hood-Il Giustiziere è basato sul protagonista di “Freccia Verde”, una serie di fumetti della DC Comics, creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941.  Ci troviamo davanti ad un vero e proprio supereroe che riprende molto da vicino le sembianze di Robin Hood, un eroe moderno che, deciso a cambiare vita, vuole aiutare il sistema e le istituzioni ad eliminare o neutralizzare i criminali. Sull’onda del successo della serie tv di Arrow la DC Comics ha deciso di pubblicare una nuova serie di fumetti (ad uscita mensile in Italia) che però non rappresenta una copia cartacea di ciò che gli spettatori hanno visto in televisione, grazie ad una visione introspettiva del protagonista che non si limita semplicemente a cacciare ed uccidere i delinquenti con le sue frecce.

All’interno del cofanetto pubblicato dalla Warner Bors possiamo trovare, oltre alle 23 puntate già trasmesse da Italia 1, uno speciale contenente le scene tagliate, tra le quali alcune riescono a dare delle spiegazioni a diverse situazione che risultano poco chiare. Ci possiamo deliziare anche con un documentario sulla realizzazione della serie, uno speciale sulla coreografia dei combattimenti e le acrobazie e infine con un filmato che racconta i momenti più interessanti di Arrow al Paley Fest del 2013, che vede la partecipazione di tutto il cast e i produttori.

DVD (5 dischi)

  • Studio: Warner Home Video
  • Formato: 16:9
  • Audio: Inglese (Dolby Digital 5.1), Italiano (Dolby Digital 2.0), Spagnolo (Dolby Digital 2.0)
  • Sottotitoli: Italiano, Spagnolo, Francese, Olandese, Finlandese, Danese, Svedese, Norvegese, Inglese
  • Regione: Regione 2
  • Durata: 972 minuti
  • Extra: Arrow comes alive!, Arrow: Fight school, stunt school, Arrow al Paley Fest 2013, Scene eliminate

Claudio Casero

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/10 (su un totale di 0 voti)
VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.