Cenerentola di Kenneth Branagh: un nuovo spot!

È disponibile, in calce, un nuovissimo spot di Cenerentola, adattamento Disney, diretto da Kenneth Branagh, della celeberrima fiaba sulla dolce fanciulla dalla scarpetta di cristallo.

Cenerentola racconta le vicende della giovane (Lily James di Downtown Abbey) figlia di un mercante. Quest’ultimo, in seguito alla morte della moglie, si risposa e porta a casa propria la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Dopo l’improvvisa morte dell’adorato padre, Cenerentola si ritrova alla mercé delle tre donne, gelose e malvage. Trattata come una serva e coperta di cenere e stracci, Cenerentola, nonostante le crudeltà di cui è vittima, non si dispera e, un bel giorno, incontra un affascinante straniero (Richard Madden de Il Trono di Spade), che ignora essere un principe e crede un semplice apprendista del Palazzo Reale… Grazie alla complicità di una mendicante molto speciale (Helena Bonham-Carter), una zucca e qualche topolino, la vita della fanciulla sarà destinata a cambiare per sempre.

Nel cast, anche Stellan Skarsgard, nei panni del Gran Duca e consigliere del re.
Cenerentola è prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men); Branagh dirige su una sceneggiatura di Chris Weitz (autore dello script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon).
La scenografia è di Dante Ferretti (The Aviator, Hugo Cabret, Sweeney Todd), i costumi sono curati da Sandy Powell (The Aviator, Shakespeare in Love), la fotografia da Haris Zambarloukos (Thor) e il montaggio da Martin Walsh (Chicago, Scontro tra Titani).

La release di Cenerentola è fissata per il 13 marzo 2015 negli Stati Uniti e per il 12 in Italia.

A cura di Chiara Carnà

SPOT “MIDNIGHT CHANGES EVERYTHING” DI “CENERENTOLA”:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.