Hugh Grant in cattedra nel trailer di Professore… Per Forza!

Quante hanno nostalgia dell’inglese dagli occhi di ghiaccio delle commedie romantiche Anni Novanta, in grado di far girare la testa, sul set, a dive del calibro di Julia Roberts, Renée Zellweger e Julianne Moore? Abbiamo una grande notizia per voi: il bel Hugh Grant, latitante dagli schermi da un po’ (lo ricordiamo, nel 2012, in Cloud Atlas) è però pronto a tornare alla commedia sentimentale a fianco del premio Oscar Marisa Tomei. A confermare la notizia è Collider, che annuncia che il film in questione è Professore… Per Forza (in origine, The Rewrite), di cui vi presentiamo il trailer subito dopo l’articolo.
E’ la storia di Ray Michaels (Hugh Grant), Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura nel 1998 e uomo di mezza età in declino quindici anni dopo: la sua creatività sembra evaporata e la sua vita sentimentale va a rotoli. Per sbancare il lunario, Ray si ritrova costretto ad accettare, controvoglia, un lavoro come insegnante di sceneggiatura in un piccolo college sulla East Coast… L’incontro inaspettato con una bella mamma single (Marisa Tomei), tornata sui banchi di scuola per finire gli studi, stravolgerà il suo mondo…
Nel cast, anche Allison Janney, J.K. Simmons e Chris Elliott.
Professore… Per Forza, le cui premesse hanno il sapore di quelle gradevoli pellicole senza pretese che fecero la fortuna del Grant dei tempi d’oro, è diretto da Marc Lawrence, che ha diretto il nostro Hugh in Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone, Che fine hanno fatto i Morgan?). Il film debutterà nelle sale inglesi il prossimo 8 ottobre; in Italia, arriverà, distribuito da Adler Entertainment, il 1° gennaio 2015.

Chiara Carnà

TRAILER UFFICIALE DI “PROFESSORE… PER FORZA”:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.