Saw: Legacy. L’ottavo film ai nastri di partenza!

Nel 2010, quando uscì nei cinema Saw 3D: Capitolo finale, sapevamo che le terribili torture di Jigsaw (e collaboratori) fossero finite lì, con quel settimo film che aveva però concluso la saga lasciando diverse domande senza risposta. Lungamente caldeggiato, arriva oggi l’annuncio che la storia di Saw, in effetti, andrà avanti con un ottavo capitolo!

E’ la Lionsgate a diffondere la notizia, annunciando che Saw: Legacy è ufficialmente entrato in pre-produzione.

Sono anni che si susseguono rumors sull’ipotetico ritorno al cinema di Jigsaw ed eredi, si è parlato addirittura di un Saw 8 che vedesse il ritorno alla regia di James Wan, oggi richiestissimo regista di Fast and Furious 7 che nel 2004 esordì proprio con il primo film della saga torture porn. Poi la Lionsgate parlò di un remake/reboot, ma oggi, con l’annuncio di Saw: Legacy, tutto si fa più concreto.

Non sappiamo ancora se si tratterà di un vero e proprio reboot o – visto il titolo – un sequel che spieghi come il testimone di John Kramer sia passato nelle mani di nuovi followers. L’unica certezza, al momento, è che la casa di produzione ha affidato lo sviluppo della sceneggiatura a Josh Stolberg e Pete Goldfinger, che hanno già collaborato per Sorority Row – Patto di sangue, Piranha 3D e Piranha 3DD.

James Wan e Leigh Whannell figureranno come produttori del film.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.