Blue Swan Entertainment: le uscite home video di giugno

Anche questo mese vi segnaliamo tutte le novità in uscita in home video – DVD in collaborazione con Eagle Pictures e streaming sulle maggiori piattaforme TVOD – con Blue Swan Entertainment, l’etichetta specializzata in cinema di genere che a giugno distribuirà quattro nuovi titoli, stavolta tutti del nostro genere preferito, l’horror! Si tratta di Project Wolf Hunting, The Lair, Family Dinner e La maledizione di Fall River.

Dal 7 giugno è disponibile l’action/splatter di produzione sudcoreana Project Wolf Hunting diretto da Hong-sun Kim, di cui vi abbiamo parlato anche nella nostra recensione. Quando gli sforzi per estradare dalle Filippine alla Corea del Sud un gruppo di famigerati detenuti, tra cui lo spietato erede di un impero criminale, sembrano vanificati da un attentato mortale all’aeroporto, le autorità coreane requisiscono il mercantile Frontier Wolf per il loro prossimo trasferimento. La nave viene affidata alla sorveglianza di  un gruppo di uomini armati della polizia coreana. Tutto sembra filare liscio quando un tentativo di fuga e una ribellione dei prigionieri libera una presenza inquietante nella stiva, qualcosa che non era stato dichiarato tra la merce trasportata dal mercantile e che si rivela ben più pericoloso e letale dei criminali, iniziando a dare la caccia indistintamente a prigionieri, poliziotti e membri dell’equipaggio.

Sempre a partire dal 7 giugno è disponibile in DVD e streaming The Lair, il nuovo fanta-horror dai forti connotati action diretto dal maestro del genere Neil Marshall, conosciuto dagli appassionati di horror per i cult Dog Soldiers e Doomsday – Il giorno del giudizio e per il capolavoro The Descent – Discesa nelle tenebre, oltre che per l’importante contributo dato alla regia della serie Games of Thrones. Il sergente Tom Hook ha il compito di guidare un commando per ritrovare il tenente Kate Sinclair, una pilota di caccia della Royal Air Force abbattuta in Afghanistan. Sinclair, inseguita dagli insorti, ha trovato rifugio in un bunker segreto abbandonato da tempo e inconsapevolmente rilascia un’arma biologica letale creata dall’uomo – metà umana, metà aliena e affamata di carne umana – i Ravagers. Sotto attacco, Sinclair è costretta a fuggire dal rifugio. La sua fuga, però, condurrà le creature verso la base americana del posto. Hook e la sua squadra, accompagnati da una manciata di truppe delle SAS britanniche, dovranno salvare Sinclair dagli insorti e, soprattutto, dai Ravagers, prima che questi invadano l’area e – potenzialmente – il mondo.

Sarà disponibile invece dal 21 giugno l’horror “culinario” austriaco Family Dinner di Peter Hengl. Simi ha quindici anni e il suo essere sovrappeso ormai la ossessiona, al punto da decidere di approfittare del weekend di Pasqua per andare a trovare la zia Claudia. Spera infatti di riuscire a farsi aiutare a cominciare una dieta, visto che la zia è una famosa nutrizionista, ma non ha fatto i conti né con l’ostilità incomprensibile del cugino Filipp né con l’atteggiamento decisamente opposto del patrigno e compagno di Claudia, Stefan.

Infine, sempre dal 21 giugno, arriverà in DVD e streaming l’horror/thriller statunitense La maledizione di Fall River (The Inhabitant) di Jerren Launder. Lizzie Borden, una donna di Fall River, nel Massachusetts, fu accusata di aver ucciso suo padre e la matrigna con un’accetta nell’agosto 1892. Nonostante il processo venne altamente pubblicizzato, la donna alla fine venne assolta e il caso fu chiuso senza un colpevole. Ma la leggenda popolare vuole che Lizzie venne maledetta per l’eternità. Cent’anni dopo, l’adolescente Tara (Odessa A’zion) vive la vita di una normale teenager al college, fino a quando inizia ad avere strane visioni.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.