Cinquanta sfumature di grigio : al via le riprese. Dettagli sul cast e la data di uscita

Sarà Jamie Dornan – noto per la serie tv C’era una volta e per la partecipazione a pellicole quali The Fall e Marie Antoinette – a interpretare il ruolo del seducente Christian Grey, protagonista dell’attesissimo adattamento cinematografico del best seller Cinquanta Sfumature di Grigio, firmato E.L. James. Alla regia del film, realizzato da Universal Pictures e Focus Features, c’è Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, di cui la regista ha anche sposato il giovane protagonista Aaron Taylor-Johnson, meglio noto come Kick-Ass).

Le riprese sono iniziate domenica scorsa a Vancouver, dopo alcuni ritardi dovuti alla rinuncia di Charlie Hunnam per il ruolo di Christian Grey. A dare la notizia è stata l’autrice del romanzo, attraverso alcuni scatti postati su Instagram (tra cui il CIAK).
Anastasia Steele, la protagonista femminile, avrà il volto di Dakota Johnson, conosciuta dal pubblico grazie ai film The Social Network, 21 Jump Street e alla pellicola in uscita Need for Speed. L’attrice, inoltre, si trova attualmente sul set del film Cymbeline.

Una foto dal set di Cinquanta Sfumature di Grigio

Il primo CIAK di Cinquanta Sfumature di Grigio

image

Una foto dal set di Cinquanta Sfumature di Grigio

Eloise Mumford (Not Safe for Work, Christmas With Holly) interpreta Kate Kavanagh, migliore amica e coinquilina di Anastasia. Nel cast, anche Luke Grimes (Taken 2), che ha il ruolo di Elliot, fratello di Christian; Victor Rasuk (Jobs, Godzilla) è Josè, intimo amico di Anastasia; Jennifer Ehle (Le idi di marzo, Zero Dark Thirty) interpreta Carla, la madre di Anastasia.

Jamie Dornan nei panni di Christan Grey

Jamie Dornan nei panni di Christan Grey

Il film, che sarà distribuito da Focus Features il 13 febbraio 2015, è prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James.La prima versione della sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel e poi completata da Patrick Marber e Mark Bombarck.

La singolare storia d’amore tra la collegiale Anastasia e il giovane miliardario Christian Grey ha appassionato il pubblico, maschile e femminile, di tutto il mondo. Cinquanta sfumature di grigio è diventato in men che non si dica un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo e ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, affermandosi come una delle serie più lette di sempre.

Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti della trilogia nel marzo 2012.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.