Distorted – Niente è come sembra: in blu-ray il cyber thriller con Christina Ricci e John Cusack

Nelle scorse settimane i listini home video di CG Entertainment si sono arricchiti di un nuovo titolo co-distribuito assieme ad Adler Entertainment. Un cyber-thriller che mescola abilmente paranoia e cospirazioni, intrighi e colpi di scena, affidato alla professione di due attori come Christina Ricci e John Cusack. Arrivato sul nostro mercato direttamente nel circuito direct-to-video, Distorted – Niente è come sembra è da poco disponibile in alta definizione blu-ray e in DVD.

Lauren (Christina Ricci) è una donna affetta da disturbo paranoide. Schiacciata da un’ansia continua e da un sempre più forte senso di persecuzione, decide assieme a suo marito Russel (Brendan Fletcher) di lasciare la caotica città per trasferirsi nell’oasi pacifica di The Pinnacle, un complesso di lusso dal design ultramoderno, che vanta funzionalità e massima sicurezza. Arrivati a destinazione, tutto è perfetto e il nuovo appartamento all’interno del The Pinnacle sembra il massimo che una giovane coppia possa richiedere. Ma presto la paranoia di Lauren torna a farsi sentire e la donna si convince che l’edificio possa avere un lato oscuro con inquietanti tendenze a controllare l’operato delle persone che ospita. A Lauren non resta altro da fare che cercare l’aiuto di Vernon (John Cusack), un singolare giornalista investigativo specializzato nelle cyber-cospirazioni.

Diretto nel 2018 da Rob W. King, regista dalla formazione per lo più televisiva, Distorted – Niente è come sembra è un thriller non privo di buone intuizioni e che sembra guardare in modo piuttosto insistente ai meccanismi narrativi di certi thriller di spionaggio del maestro Alfred Hitchcock. “Paranoia” è sicuramente la parola chiave del film di King, un elemento che viene sfruttato in modo decisamente interessante grazie al continuo richiamo del disturbo dissociativo della protagonista, confinata costantemente nel dubbio – e con lei lo spettatore – circa ciò che il cervello le suggerisce: tutto reale o è solo una sua originale fantasia?

Peccato che la formazione televisiva del regista non tarda a farsi sentire e così, pur non essendolo, Distorted – Niente è come sembra ha tanto l’aria del thriller “educato” pensato ad uso e consumo di quei telespettatori poco esigenti in cerca solo di qualche timido grammo d’adrenalina.

Distorted – Niente è come sembra arriva in home video con CG Entertainment e Adler Entertainment sia in alta definizione blu-ray disc che in standard edition DVD. Noi vi parliamo dell’edizione blu-ray disc, soddisfacente sotto il profilo tecnico ma alquanto carente per quanto concerne il contenuti extra: solamente il trailer del film.

Il quadro video, tuttavia, restituisce un’immagine molto limpida e sempre attenta al dettaglio visivo mentre il reparto sonoro, vero punto di forza del supporto, offre un buonissimo ascolto grazie ad una doppia traccia in DTS-HD Master Audio 5.1 Dolby Digital 2.0 sia per la versione originale che per quella doppiata in italiano.

Giuliano Giacomelli

DISTORTED – NIENTE E’ COME SEMBRA di Rob W. King

Label: CG Entertainment e Adler Entertainment

Formato: Blu-ray disc (disponibile anche in DVD)

Video: 16/9  2.35:1 – HD1080 24p

Audio: Italiano e originale DTS HD Master Audio 5.1; Italiano e originale Dolby Digital 2.0

Sottotitoli: Italiano e per non udenti

Extra: Trailer

Puoi acquistare il blu-ray di Distorted – Niente è come sembra cliccando su questo link.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.