La Torre Nera: il film si farà e McConaughey ed Elba saranno i protagonisti!

Sono mesi, anzi anni, che in quel di Hollywood tentano di trasporre al cinema o in tv il mastodontico lavoro fanta-western di Stephen King che risponde al nome di La Torre Nera, ma ora la conferma giunge da King stesso, che attraverso il suo profilo Facebook annuncia che il film è ufficialmente in produzione e ad interpretarlo saranno proprio i due attori di cui già si vociferava: Matthew McConaughey e Idris Elba.

La Torre Nera è una saga letterari nata nel 1982, quando Stephen King pubblicò il primo romanzo, L’ultimo cavaliere, destinato ad avere ben sette sequel, l’ultimo dei quali, La leggenda del vento, arrivato nelle librerie nel 2012. A questi si aggiunge un racconto spin-off nell’antologia Tutto è fatidico e una serie a fumetti pubblicata da Marvel, scritta da Peter David e Robin Furth e illustrata da Jae Lee, nonché supervisionata dallo stesso King.

Sono anni che la saga deve arrivare al cinema e ha visto alternarsi nomi di sicuro spicco come il regista Ron Howard e il produttore Brian Gazer. Continuamente rimandata, ora l’opera pare essere andata in porto grazie a Sony Pictures, intenzionata ad adattare il primo romanzo della saga, la cui sceneggiatura è stata scritta da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, poi rimaneggiata da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

Idris Elba dovrebbe interpretare il protagonista positivo, il pistolero Roland di Gilead, mentre Matthew McConaughey si è aggiudicato il ruolo del villain, un potente stregone conosciuto come Uomo in Nero.

Alla regia – salvo smentite dell’ultima ora – sembra confermato Nikolaj Arcel, già regista di Royal Affair e sceneggiatore di Uomini che odiano le donne, che si è anche occupato della riscrittura della sceneggiatura.

Il film tratto da L’ultimo Cavaliere potrebbe arrivare il prossimo anno e, ovviamente, l’intera saga è stata opzionata per la trasposizione al cinema.

Roberto Giacomelli

 

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.