Occhiali neri: Ilenia Pastorelli sarà la protagonista del nuovo film di Dario Argento

Riceviamo finalmente notizie concrete sul nuovo progetto di Dario Argento, il film Occhiali neri, annunciato dal regista romano ormai quasi da due anni. Grazie al listino vendite presentato dalla società di produzione franco/tedesca Wild Bunch International per il market che si terrà a luglio nel corso del Festival di Cannes, troviamo anche il tanto atteso nuovo film di Dario Argento e, dalla scheda prodotto, apprendiamo molte novità su questo progetto.

La prima cosa che salta all’occhio è che abbiamo un’attrice protagonista, ovvero Ilenia Pastorelli, vincitrice di un David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robot e vista nelle commedia di successo Benedetta follia di Carlo Verdone e Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno.

Ilenia Pastorelli interpreterà il ruolo di una donna perseguitata da un assassino che, nel corso di una fuga disperata, causerà un incidente automobilistico nel quale lei perderà la vista e causerà la morte di un’intera famiglia. L’unico sopravvissuto alla strage è un bambino di 10 anni che la protagonista porterà con se nel tentativo di sfuggire alla furia del killer.

Il film è stato scritto da Franco Ferrini insieme allo stesso Dario Argento, che al cinema è assente dal 2012 quando firmo lo sfortunato Dracula 3D. Vi ricordiamo che Ferrini ha collaborato spesso con Argento scrivendo alcuni sui celebri film come Phenomena, Opera, Trauma, La sindrome di Stendhal e Nonhosonno. Il regista romano ha assicurato, in diverse interviste, che Occhiali neri sarà il suo ritorno al giallo puro che l’ha reso celebre nel mondo.

Non abbiamo ancora alcun tipo di data ma dallo stesso listino leggiamo che il film è attualmente “in produzione”, il che può voler dire che realisticamente potrebbe essere pronto per il 2022.

Vi terremo comunque aggiornati.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.