Remake per il cult anni ’80 Spiritika: ecco il trailer!

spiritika

Anche Spiritika (in originale Witchboard) di Kevin S. Tenny avrà il suo remake, arriverà nel 2024 negli Stati Uniti (manca ancora una data precisa) e da poche ore è on line un primo promettente trailer.

Ma facciamo qualche passo indietro.

Spiritika è un piccolo film del 1986 che è diventato in breve tempo un cult (qui la nostra recensione), generando ben due sequel (nel 1993 e nel 1995) e consentendo al regista Kevin S. Tenney di dirigere (con un budget maggiore) La notte dei demoni, che da lì a poco sarebbe diventato anch’esso un cult del cinema horror di quegli anni. 

Accarezzato da molto tempo, il progetto di fare un remake di Spiritika è tornato alla ribalta concretizzandosi negli ultimi mesi, per il quale ritroviamo alla regia di un horror nientemeno che Chuck Russell, che al nostro genere preferito ha contribuito dirigendo Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, Il fluido che uccide e La mossa del Diavolo, ma è regista anche di The Mask, L’eliminatore e Il Re Scorpione. Russell è anche co-sceneggiatore di Witchboard 2024 insieme a Greg McKay.

Il nuovo Spiritika, però, sembra prendere le distanze dal film originale, che raccontava semplicemente le conseguenza sulla vita di una ragazza dopo aver parlato con uno spirito attraverso una tavola ouija e infatti la sinossi ufficiale del nuovo film così recita:

Emily (Madison  Iseman ) e il suo fidanzato Christian (Aaron Dominguez) scoprono un misterioso artefatto Wiccan, una pendolo, mentre si preparano ad aprire un bistrot nel quartiere francese di New Orleans. Un oscuro influsso si abbatte su Emily e la ragazza diventa ossessionata dal potere di divinazione del tabellone e dalla capacità di evocare gli spiriti. Nel disperato tentativo di aiutare la sua fidanzata, Christian chiede consiglio all’esperto di occultismo Alexander  Babiaste  (Jamie Campbell Bower), ma quest’ultimo ha i suoi segreti, incluso un particolare legame con una moderna congrega di streghe. Inizia un gioco pericoloso mentre ogni oscillazione del pendolo mette a rischio l’anima stessa di Emily.

Madison Iseman, vista nella serie So cosa hai fatto è la protagonista di Witchboard, affiancata da Aaron Dominguez (Only Murders in the Building), Antonia Desplat (Shantaram) e Charlie Tahan (Ozark). Nel ruolo dell’esperto di Occulto troviamo Jamie Campbell Bower, visto nella quarta stagione di Stranger Things.

Vi lasciamo con il primo trailer di Witchboard.

A cura di Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.