The Wolf of Wall Street : una colorita clip con Leonardo DiCaprio e Margot Robbie

The Wolf of Wall Street ha debuttato il 25 dicembre negli Stati Uniti – incassando, fino a oggi, quasi 50 milioni di dollari – ed è già al centro di accese polemiche anche a causa del singolare record battuto dal film di Martin Scorsese : quello del maggior numero di F-bombs (banalmente, la parolaccia fuck) nei dialoghi. Complessivamente, in tre ore di film, l’imprecazione incriminata viene ripetuta ben 506 volte, spodestando Summer of Sam di Spike Lee, in cui veniva pronunciata “solo” 435 volte.
La nuova clip di The Wolf of Wall Street, diffusa dalla Paramount e incentrata su un colorito diverbio tra Leonardo DiCaprio (Inception; Il Grande Gatsby) e Margot Robbie (Questione di Tempo), fornisce un efficace saggio del linguaggio tutt’altro che forbito che caratterizza la pellicola.

Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio e Margot Robbie in una scena del film

Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio e Margot Robbie in una scena del film

The Wolf of Wall Street è ispirato alla vera e movimentata storia di Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo degli anni Ottanta. Oltre a DiCaprio nel ruolo del protagonista e Margot Robbie in quello di Naomi, si avvale della presenza, nel cast, di Matthew McConaughey, Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Jon Bernthal e Jonah Hill.

Il film, scritto da Terence Winter, è prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, con la Appian Way di DiCaprio, la Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff e la EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno produttori esecutivi.

The Wolf of Wall Street arriverà nei cinema italiani, grazie alla 01 Distribution, il 23 gennaio 2014.

A seguire, la clip ufficiale con DiCaprio e Margot Robbie e una gallery con alcune immagini dal film.

Chiara Carnà

CLIP “WATER FIGHT”:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.