Un boss in salotto: tutto sul nuovo film con Rocco Papaleo e Paola Cortellesi

Arriverà sui nostri schermi il 1 gennaio 2014 Un boss in salotto, la nuova, scanzonata commedia di Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord) interpretata da Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro e dal duo comico Ale & Franz.
Il film, ​una produzione ​Cattleya in collaborazione con ​Warner Bros. Entertainment Italia, sarà distribuito da Warner Bros.

image

Cristina Cimmaruta (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale che vive in un piccolo centro del Nord, dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetterà e da quel momento l’ordinatissima routine di famiglia verrà letteralmente sconvolta dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi e catene d’oro e decisamente poco incline alle buone maniere…
Un boss in salotto vuole essere una divertente commedia familiare ma, al contempo, formulare una lucida riflessione sulla camorra e sulla famiglia che, per quanto imperfetta e chiassosa, si rivela puntualmente il posto più caldo dove stare.

Le riprese, durate 8 settimane, si sono svolte tra ​Bolzano, Merano, San Candido e Roma.

Di seguito, vi presentiamo il trailer ufficiale e una gallery con le foto dal set.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.