Nymphomaniac: Charlotte Gainsbourg sul film di Lars Von Trier

Da mesi non si parla d’altro che dell’iter di Nymphomaniac, chiacchierata ultima fatica dell’eccentrico regista Lars von Trier. Indiscrezioni, clip hot e immagini scandalose sono ormai all’ordine del giorno ma noi, oggi, vi presentiamo un’innocua intervista esclusiva, rilasciata dalla produzione, a Charlotte Gainsbourg, protagonista della controversa pellicola (interpreta la ninfomane Joe).
Nel contributo video, che presentiamo in coda al pezzo, Charlotte svela curiosità sul film e sul suo personaggio, raccontando anche della prima volta in cui Lars Von Trier ha accennato al progetto: “Ho pensato che stesse scherzando. Stavamo facendo un’intervista con Kirsten Dunst per Melancholia e lui disse: ‘il mio prossimo film sarà un porno con queste due’. Ho trovato la cosa buffa, una bella battuta. Invece, poco tempo dopo, mi sono ritrovata a leggere lo script del film. Dopo aver letto la sceneggiatura ero un po’ spaventata ma, allo tempo, anche entusiasta di partecipare al progetto”.
A proposito del suo rapporto con Lars Von Trier, con il quale ha già girato tre film, l’attrice ha dichiarato: “L’ho conosciuto in un brutto periodo, per lui, e penso che adesso stia meglio. Lars è un uomo molto misterioso e di lui non so molto; lui invece sa tutto di me!”

Nympho

Nel cast del film, lo ricordiamo, ci sono anche Uma Thurman, Christian Slater, Mia Goth, Stellan Skarsgard, Shia Labeouf, Willem Dafoe, Jamie Bell, Connie Nielsen e Udo Kier.

Nymphomaniac è stato proiettato in anteprima negli Stati Uniti ed è uscito il giorno di Natale in Danimarca. In Italia, il film arriverà a marzo distribuito in due parti, a circa un mese di distanza l’una dall’altra.

Di seguito, proponiamo, oltre alla video intervista a Charlotte Gainsbourg, i character poster di Nymphomaniac e i due manifesti del film (uno per ciascun ‘capitolo’).

Chiara Carnà

Intervista a Charlotte Gainsbourg:

Character Poster:

Manifesti dei due ‘volumi’ del film:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.