The Neon Demon, il trailer dell’horror di Nicolas Winding Refn in concorso a Cannes

Qualche giorno fa è stato annunciato il programma della 69° edizione del Festival di Cannes e mentre gran parte delle riviste di settore si sono dilungate sull’assenza di film italiani in concorso, una delle notizie potenzialmente più succulente è in parte passata inosservata, ovvero la presenza in concorso di The Neon Demon nuovo film del talentuoso Nicolas Winding Refn, regista di Bronson, Drive e Solo Dio perdona. Cavalcando l’annuncio del programma, è stato diffuso on-line anche un trailer internazionale del film in questione, che è stato presentato come un’horror a base di violenza psicologica e cannibalismo.

The Neon Demon racconta la storia di Jesse, una giovanissima aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles per intraprendere il percorso nel mondo della moda. Qui la ragazza finisce nelle mire di alcune modelle ossessionate dalla perfezione e dal corpo femminile che la faranno cadere in un turbine di follia e orrore.

Il ruolo della protagonista è affidato a Elle Fanning, ma nel cast figurano anche Keanu Reeves, Christina Hendricks, Jena Malone e Desmond Harrigton.

the neon demon poster

La sceneggiatura di The Neon Demon è curata dallo stesso Refn insieme a Mary Laws e Polly Stenham. Musiche e fotografia sono di due sodali di Refn, come si può già ampiamente intuire dal trailer, ovvero rispettivamente Cliff Martinez e Philippe Le Sourd.

In produzione Gaumont e Wild Bunch, che avevano già lavorato a Solo Dio perdona.

A voi il suggestivo trailer internazionale di The Neon Demon.

Il film arriverà prossimamente in Italia grazie a Midnight Factory, etichetta specializzata in horror d’autore distribuita da Koch Media, dunque possiamo mostrarvi anche un teaser trailer in italiano del film.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.