Bill Murray sarà l’orso Baloo… ma solo con la voce!
Il Libro della Giungla torna al cinema in un adattamento live action firmato Disney. Tutti abbiamo nel cuore il cartoon del 1967, ispirato alla serie di racconti firmati da Rudyard Kipling; immaginare cosa aspettarsi in più da questo nuovo progetto è davvero difficile! La notizia del giorno, tuttavia, non potrà fare a meno di strappare qualche sorriso di approvazione: il mitico e inossidabile Bill Murray presterà la voce al personaggio, altrettanto amato dal pubblico internazionale, dell’orso Baloo.
Bill non sarà l’unica superstar ad apparire sullo schermo solo come voce: fatta eccezione per Neel Sethi (10 anni), che interpreta Mowgli, gran parte del cast è soltanto ‘vocale’. Il Premio Oscar Lupita Nyong’o doppierà Rakcha, la lupa che ai prenderà cura del piccolo Mowgli; la sinuosa Scarlett Johansson dovrebbe dare voce all’ipnotico e subdolo pitone Kaa; Idris Elba sarà la malvagia tigre Shere Khan e Sir Ben Kingsley doppierà la severa pantera nera Bagheera. Ci sarà spazio anche per io Premio Oscar Christopher Walken e Giancarlo Esposito, rispettivamente nelle voci di Re Luigi e Akela.
Il Libro delle Giungla arriverà sugli schermi di tutto il mondo il 9 ottobre 2015, sia in 2D che in 3D. Alla regia di questo nuovo adattamento, c’è Jon Favreau (Iron Man, Chef). La sceneggiatura è firmata da Justin Marks.
Oltre all’ennesima produzione disneyana del film, anche Warner Bros. sta realizzando una propria versione del Libro della Giungla, diretta da Andy Serkis. Quest’ultimo progetto s’intitolerà Jungle Book: Origins e debutterà nel 2016.
Chiara Carnà
Lascia un commento