Il Male è rivelato nel primo trailer di Insidious 3

Con i suoi 260 milioni di dollari incassati worldwide, il dittico di James Wan Insidious e Insidious 2 – Oltre i confini del male può essere considerato tra gli “esperimenti” cinematografici horror più remunerativi degli ultimi tempi, considerando soprattutto i costi di produzione irrisori dei due film (1,5 milioni il primo, 5 milioni il secondo). Da queste basi nasce l’esigenza di un terzo capitolo, che perde Wan in cabina di regia e ci racconta una storia precedente a quella della famiglia Lambert.

Oggi possiamo mostrarvi il primo trailer internazionale di Insidious 3, il teaser poster e annunciarvi la data d’uscita anche in Italia.  

Dati gli impegni con la saga milionaria di Fast and Furious, di cui ha diretto il settimo capitolo, James Wan ha ceduto la regia di Insidious: Chapter 3 al suo fido collaboratore Leigh Whannell, suo sceneggiatore di fiducia fin dai tempi di Saw – L’enigmista e interprete nei due precedenti Insidious nel ruolo dell’acchiappafantsmi Specs. Whannell, che qui esordisce dietro la macchina da presa, è anche sceneggiatore, mentre James Wan figura come co-autore del soggetto e produttore, al fianco dello yes-man Jason Blum.

Questo è il teaser poster americano del film.

insidious 3 poster 1

La storia di Insidious 3  si colloca temporalmente prima di quella raccontata negli altri due film e si incentra sulla famiglia Brenner e in particolare sulla giovane Quinn, un’adolescente in possesso della facoltà di separare la propria aura dal suo corpo, riuscendo a visitare quel mondo sospeso tra la vita e la morte chiamato Altrove. Quando gli spiriti che abitano quella dimensione la intercettano e la vedono come un passaggio per il nostro mondo, per Quinn l’esistenza si trasforma in un incubo e la sua famiglia dovrà contattare la medium Elise Rainier e i suoi aiutanti Specs e Tucker.

Nel cast ritornano Lin Shaye, Leigh Whannell e Angus Sampson nei ruoli dei ghost hunters che già interpretavano nei due film precedenti, mentre tra le new entries si fa notare Stefanie Scott nel ruolo della protagonista.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 29 maggio di quest’anno, mentre in Italia lo vedremo il 10 giugno distribuito da Sony Pictures.

A voi l’inquietante trailer internazionale di Insidious: Chapter 3.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.