Tutta colpa di Freud : DarksideCinema.it intervista il regista e il cast del film

Il regista Paolo Genovese (Immaturi ; Una Famiglia Perfetta) ha presentato in anteprima alla stampa romana la sua ultima commedia: Tutta Colpa di Freud, nelle nostre sale a partire dal 23 gennaio e distribuita da Medusa Film.
Insieme al regista, il cast del film al completo: Laura Adriani, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Marco Giallini, Vinicio Marchioni e Vittoria Puccini.
Il film racconta la storia di Francesco (Marco Giallini), psicanalista di professione e papà a tempo pieno di tre figlie incorreggibili: la più giovane, Emma (Laura Adriani), ha appena diciotto anni e ha intrapreso una relazione con Alessandro (Alessandro Gassman), cinquantenne sposato; poi c’è Sara (Anna Foglietta), omosessuale delusa dall’amore ‘al femminile’ che ha deciso di ‘cambiare sponda’; infine, c’è Marta (Vittoria Puccini), romantica libraria innamorata dell’amore e alle prese con un misterioso ladro di libri (Vinicio Marchioni). Come se non bastasse, a tormentare Francesco c’è anche quella bellissima ‘signora col cane’ (Claudia Gerini) che si aggira nel quartiere – e nei suoi sogni – ma alla quale non trova il coraggio di rivolgere la parola…
DarksideCinema.it ha colto l’occasione per scambiare due chiacchiere con con alcuni dei protagonisti: la bella e brava Anna Foglietta, lo spiritoso Alessandro Gassman, il mitico Marco Giallini e il gentilissimo Vinicio Marchioni.
In più, sono intervenuti ai nostri microfoni anche il regista Paolo Genovese e la co-autrice del soggetto (con lo stesso Genovese e Leonardo Pieraccioni) Paola Mammini.
A seguire, le nostre video interviste e una fotogallery dell’evento.
Chiara Carnà
INTERVISTE AL CAST:
INTERVISTA AL REGISTA PAOLO GENOVESE E A PAOLA MAMMINI:
Lascia un commento